Biomedicina in un luogo instabile: Infrastrutture e personalità in un ospedale della Papua Nuova Guinea

Punteggio:   (4,3 su 5)

Biomedicina in un luogo instabile: Infrastrutture e personalità in un ospedale della Papua Nuova Guinea (Alice Street)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Biomedicine in an Unstable Place: Infrastructure and Personhood in a Papua New Guinean Hospital

Contenuto del libro:

Biomedicine in an Unstable Place è la storia della lotta delle persone per far funzionare la biomedicina in un ospedale pubblico in Papua Nuova Guinea. È una storia che comprende la storia delle infrastrutture ospedaliere come siti di governance coloniale e postcoloniale, la produzione simultanea della Papua Nuova Guinea come sito di ricerca medica globale e di salute pubblica e l'incontro delle persone con le istituzioni urbane e le tecnologie biomediche.

In Papua Nuova Guinea, un secolo di costruzione dello Stato ha indebolito le già inadeguate infrastrutture coloniali e la gente vive l'ospedale come uno spazio di instabilità istituzionale, medica e ontologica. Nelle cliniche dell'ospedale, gli operatori biomedici lottano, tra gravi carenze di risorse, per rendere il corpo malato visibile e conoscibile allo sguardo clinico.

Questa lotta si intreccia con i tentativi di medici, infermieri e pazienti di rendersi visibili agli altri - parenti, esperti clinici, scienziati globali, politici e operatori internazionali dello sviluppo - come persone socialmente riconoscibili e di valore. Le infrastrutture ospedaliere emergono come tecnologie relazionali fondamentalmente fragili, ma che offrono anche opportunità cruciali per rendere le persone visibili e conoscibili in modi nuovi, imprevedibili e potenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822357780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biomedicina in un luogo instabile: Infrastrutture e personalità in un ospedale della Papua Nuova...
Biomedicine in an Unstable Place è la storia della...
Biomedicina in un luogo instabile: Infrastrutture e personalità in un ospedale della Papua Nuova Guinea - Biomedicine in an Unstable Place: Infrastructure and Personhood in a Papua New Guinean Hospital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)