Biomeccanica di base

Biomeccanica di base (Maxine Durham)

Titolo originale:

Basic Biomechanics

Contenuto del libro:

Lo studio della funzione, della struttura e del movimento degli aspetti meccanici dei sistemi biologici utilizzando i metodi della meccanica è noto come biomeccanica.

È un campo ampio che può essere suddiviso in vari sottocampi come la meccanica dei biofluidi, la biotribologia, la biomeccanica comparativa, la biomeccanica computazionale, la biomeccanica del continuo, la biomeccanica delle piante e la biomeccanica dello sport. Spazia dallo studio del funzionamento interno di una cellula al movimento e allo sviluppo degli arti.

La biomeccanica studia anche le proprietà meccaniche dei tessuti molli e delle ossa. È utilizzata in vari altri settori, tra cui l'industria ortopedica e lo studio del sistema muscolo-scheletrico umano. Questo libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati della biomeccanica.

Inoltre, è inclusa una spiegazione dettagliata dei vari concetti e delle applicazioni della biomeccanica. Il libro è adatto a chi cerca informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641166324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biomeccanica di base - Basic Biomechanics
Lo studio della funzione, della struttura e del movimento degli aspetti meccanici dei sistemi biologici utilizzando i metodi...
Biomeccanica di base - Basic Biomechanics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)