Biomeccanica dell'infortunio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Biomeccanica dell'infortunio (F. Zernicke Ronald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Biomechanics of Injury

Contenuto del libro:

Biomechanics of Injury, terza edizione, spiega i principi biomeccanici delle lesioni e il modo in cui queste influiscono sul normale funzionamento dell'anatomia umana. Con uno stile di scrittura chiaro e accessibile e quasi 400 foto e illustrazioni anatomiche a colori, guida i lettori attraverso i concetti meccanici delle lesioni, senza dare molta importanza alla matematica.

Precedentemente intitolata Biomeccanica delle lesioni muscoloscheletriche, questa terza edizione espande la copertura delle lesioni al di là del sistema muscoloscheletrico, includendo la testa, il collo e la colonna vertebrale. Ai noti biomeccanici Ronald Zernicke e William Whiting si aggiunge l'esperto di commozioni cerebrali e preparatore atletico Steven Broglio, che offre approfondimenti sui traumi cranici e altre lesioni neurologiche. Unico nella valutazione e nell'apprezzamento delle complessità dei meccanismi di lesione, Biomechanics of Injury, Terza Edizione, esamina in modo esaustivo questi temi:

⬤ Gli aspetti meccanici della lesione e il concetto di lesione come stimolo per un adattamento benefico dei tessuti.

⬤ Gli effetti della lesione sulla normale funzione dell'anatomia umana e sulla meccanica articolare.

⬤ Parametri meccanici come forza, sforzo e deformazione, rigidità ed elasticità e loro applicazione alla meccanica dei tessuti e alle lesioni.

⬤ Come i tessuti connettivi rispondono al carico meccanico e come questi tessuti vengono studiati per quantificare il loro comportamento meccanico.

⬤ Fattori come l'età, il sesso, l'alimentazione e l'esercizio fisico, con un'enfasi su come le scelte di vita possano ridurre la possibilità o la gravità delle lesioni.

⬤ Come i principi del carico meccanico e del sovraccarico, dell'uso e del sovrautilizzo, del livello e della progressione della lesione e dei molti fattori che contribuiscono alla lesione si combinano per formare uno sfondo per la visione di lesioni specifiche.

Barre laterali aggiornate presentano un'analisi dettagliata delle lesioni del legamento crociato anteriore, delle patologie della cuffia dei rotatori e della commozione cerebrale. Inoltre, il testo tratta argomenti di attualità come le cadute nelle popolazioni anziane, le patologie della cuffia dei rotatori legate al lancio e le lesioni giovanili dovute al trasporto di zaini.

Biomechanics of Injury, Third Edition, si avvale anche di strumenti di apprendimento per aiutare i lettori a comprendere e conservare le informazioni. Gli obiettivi all'inizio di ogni capitolo evidenziano i concetti principali. I termini chiave appaiono in grassetto nel testo e sono definiti nel glossario. I punti chiave alla fine di ogni capitolo riassumono i concetti centrali. Alla fine di ogni capitolo compaiono domande da considerare per verificare la comprensione e la capacità di applicare le informazioni presentate. Alla fine di ogni capitolo sono incluse letture consigliate aggiornate per i lettori che desiderano approfondire determinati argomenti.

La conoscenza delle risposte biologiche dei tessuti al carico meccanico migliora la comprensione delle lesioni e delle loro conseguenze. Biomechanics of Injury, Third Edition, consentirà a studenti e professionisti della salute di ridurre la probabilità che clienti, pazienti o atleti subiscano lesioni fisiche dolorose e debilitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718201590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biomeccanica dell'infortunio - Biomechanics of Injury
Biomechanics of Injury, terza edizione, spiega i principi biomeccanici delle lesioni e il modo in...
Biomeccanica dell'infortunio - Biomechanics of Injury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)