Biomeccanica dei tessuti: Fisiologia e patologia

Biomeccanica dei tessuti: Fisiologia e patologia (Alisha Diego)

Titolo originale:

Tissue Biomechanics: Physiology and Pathology

Contenuto del libro:

La biomeccanica dei tessuti è lo studio del modo in cui le diverse parti del corpo umano, come ossa, tendini e muscoli, reagiscono alle forze esterne.

L'obiettivo principale della biomeccanica tissutale è quello di caratterizzare le proprietà meccaniche e fisiche dei tessuti sani e patologici. I risultati delle misurazioni della biomeccanica tissutale possono essere considerati come valori di riferimento per lo sviluppo di biomateriali in grado di sostituire lo stesso tessuto.

La biomeccanica tissutale può essere utilizzata per determinare il modo in cui è avvenuta una lesione e per valutare la fattibilità di impianti medici e dispositivi protesici. Per la caratterizzazione meccanica delle proprietà dei tessuti su macroscala vengono spesso utilizzate semplici procedure di test meccanici, tra cui procedure di compressione, trazione, taglio e carico ciclico. Su scala micro e nano, i test di indentazione, come la micro e la nano-indentazione, possono essere utilizzati per la caratterizzazione meccanica dei tessuti.

Questo libro esamina in dettaglio la fisiologia e la patologia della biomeccanica dei tessuti. Con contributi all'avanguardia da parte di rinomati esperti del settore, si rivolge a studenti e professionisti coinvolti nel campo dell'ingegneria tissutale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biomeccanica dei tessuti: Fisiologia e patologia - Tissue Biomechanics: Physiology and...
La biomeccanica dei tessuti è lo studio del modo in cui le...
Biomeccanica dei tessuti: Fisiologia e patologia - Tissue Biomechanics: Physiology and Pathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)