Polysaccharide-Based Biomaterials: Delivery of Therapeutics and Biomedical Applications
I polisaccaridi sono materiali naturali e rinnovabili, biodegradabili e biocompatibili, che li rendono soggetti ideali per le applicazioni biomediche.
Questo libro si concentra sui principali polisaccaridi, tra cui, ma non solo, chitosano, cellulosa, alginato, destrano, gomma di guar, gomma di gellano, pullulan, farina di semi di carrube, pectina, gomma di xanthan, amido, ialuronano e carragenina, e sulle loro applicazioni per la somministrazione di farmaci, l'imaging e l'ingegneria tissutale. Con contributi provenienti da tutto il mondo, i curatori hanno messo insieme una serie di capitoli ben curati che illustrano come i materiali a base di polisaccaridi vengono impiegati in una serie di sistemi biomedici.
Il risultato finale è un libro in cui il lettore ottiene una solida panoramica di questa importante classe di materiali per applicazioni biomediche, senza dover spulciare articoli di riviste. Chi lavora nel campo della scienza dei materiali, dell'ingegneria biomedica e chimica e delle tecnologie farmaceutiche troverà questo riferimento indispensabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)