Biologia, monitoraggio, gestione, cultura e sfruttamento delle anguille: Atti del primo simposio internazionale sulla scienza dell'anguilla

Punteggio:   (5,0 su 5)

Biologia, monitoraggio, gestione, cultura e sfruttamento delle anguille: Atti del primo simposio internazionale sulla scienza dell'anguilla (Paul Coulson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Eels Biology, Monitoring, Management, Culture and Exploitation: Proceedings of the First International Eel Science Symposium

Contenuto del libro:

Le anguille d'acqua dolce, gli Anguillidi, sono sempre più al centro dell'attenzione di gestori della pesca, scienziati, ricercatori, responsabili politici, enti di conservazione e altre parti interessate. Queste specie possono essere considerate un esempio di problemi che riguardano gli ecosistemi acquatici: il loro forte declino e le iniziative di gestione per cercare di invertire questa tendenza toccano temi diversi come la disconnessione dei corsi d'acqua, la perdita di habitat, i nuovi parassiti, l'inquinamento, la pesca eccessiva e i cambiamenti climatici.

Esistono circa 16 specie del genere Anguilla e tutte hanno uno stile di vita simile, crescendo in acque spesso lontane dalle loro zone di riproduzione marina. Queste specie enigmatiche, contraddittorie e confuse condividono sfide e pressioni simili ovunque si trovino. Questo libro è nato dal 1° simposio scientifico internazionale sull'anguilla nel Regno Unito, tenutosi presso la Zoological Society of London (ZSL) nel giugno 2017.

Ospitato dall'Institute of Fisheries Management (IFM), dallo ZSL e dall'Environment Agency (EA), il simposio è stato annunciato come un successo, con oltre 180 delegati presenti. Molti dei migliori specialisti di anguille del mondo hanno partecipato o tenuto presentazioni su una vasta gamma di argomenti.

Questo è stato uno dei grandi punti di forza del Simposio e ora del libro: la diversità di argomenti e autori. Nel libro sono rappresentati molti Paesi, da tutta Europa fino a Nuova Zelanda, Sudafrica, Vanuatu, Polinesia francese, Giappone, Canada e Stati Uniti.

L'EA e l'IFM hanno collaborato alla realizzazione di questo libro di riferimento che comprende un mix di informazioni culturali, scientifiche e gestionali che saranno preziose per chiunque abbia un interesse professionale o personale per questi misteriosi pesci, tra cui ittiologi, scienziati e gestori della pesca, personale addetto all'acquacoltura, biologi ed ecologi ambientali, biologi marini e d'acqua dolce, zoologi vertebrati, comportamentisti e studenti che studiano in tutte queste aree. Le biblioteche di tutte le università e gli istituti di ricerca in cui si studiano e si insegnano queste materie dovrebbero averne delle copie nei loro scaffali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789180695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biologia, monitoraggio, gestione, cultura e sfruttamento delle anguille: Atti del primo simposio...
Le anguille d'acqua dolce, gli Anguillidi, sono...
Biologia, monitoraggio, gestione, cultura e sfruttamento delle anguille: Atti del primo simposio internazionale sulla scienza dell'anguilla - Eels Biology, Monitoring, Management, Culture and Exploitation: Proceedings of the First International Eel Science Symposium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)