Biologia della conservazione dei primati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Biologia della conservazione dei primati (Guy Cowlishaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alcuni recensori hanno trovato il libro interessante e una risorsa preziosa per la primatologia, mentre altri lo hanno criticato per la sua ripetitività e per la scarsa accoglienza da parte degli insegnanti.

Vantaggi:

Contenuto interessante, eccellente fonte di informazioni aggiornate sugli studi sui primati, utile per primatologi e studenti, prezioso per le discussioni sulla conservazione.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo con approfondimenti ripetuti più volte, non piace ad alcuni professori, può non essere coinvolgente per tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primate Conservation Biology

Contenuto del libro:

Dalle scimmie dal naso a sghimbescio della Cina ai gorilla di montagna dell'Africa centrale, i nostri parenti non umani più stretti sono in grave pericolo in tutto il mondo. Un recente rapporto, ad esempio, avverte che quasi il 20% dei primati del mondo potrebbe estinguersi entro i prossimi dieci o vent'anni.

In questo libro Guy Cowlishaw e Robin Dunbar integrano progressi teorici all'avanguardia con priorità pratiche di gestione, per dare a scienziati e politici gli strumenti necessari per evitare che queste specie scompaiano per sempre. Primate Conservation Biology inizia con una panoramica dettagliata della diversità, della storia della vita, dell'ecologia e del comportamento dei primati e del modo in cui questi fattori influenzano l'abbondanza e la distribuzione dei primati.

Cowlishaw e Dunbar discutono poi i fattori che mettono i primati a maggior rischio di estinzione, in particolare il disturbo dell'habitat e la caccia. I restanti capitoli presentano una rassegna completa delle strategie di conservazione e delle pratiche di gestione, evidenziando le questioni chiave che devono essere affrontate per proteggere i primati in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226116372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:498

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biologia della conservazione dei primati - Primate Conservation Biology
Dalle scimmie dal naso a sghimbescio della Cina ai gorilla di montagna dell'Africa...
Biologia della conservazione dei primati - Primate Conservation Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)