Biologia dei pesci

Biologia dei pesci (Connor Harper)

Titolo originale:

Fish Biology

Contenuto del libro:

Gli animali acquatici craniati dotati di branchie e privi di arti con dita sono noti come pesci. Alcune delle diverse categorie di pesci sono le lamprede, i pesci arpia, i pesci ossei e i pesci cartilaginei.

In genere i pesci sono ectotermi, il che permette alla loro temperatura corporea di fluttuare a seconda delle variazioni della temperatura ambientale. La struttura di un pesce tipico contiene solitamente due serie di pinne appaiate, una o due pinne dorsali, una pinna anale e una pinna caudale. Il corpo è snello e ricoperto di squame e depone le uova.

Le varie specie di pesci si dividono in due grandi gruppi sulla base degli ecosistemi in cui vivono. Si tratta dei pesci marini, detti anche pesci d'acqua salata, e dei pesci d'acqua dolce.

Questo libro fornisce informazioni significative per aiutare a sviluppare una buona comprensione della biologia dei pesci e dei campi correlati. Fornirà inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati potranno affrontare.

Il libro è adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore, sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641164665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biologia dei pesci - Fish Biology
Gli animali acquatici craniati dotati di branchie e privi di arti con dita sono noti come pesci. Alcune delle diverse categorie di pesci...
Biologia dei pesci - Fish Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)