Biologia computazionale: Teoria, modelli e metodi

Biologia computazionale: Teoria, modelli e metodi (Ivie Nathaniel)

Titolo originale:

Computational Biology: Theory, Models and Methods

Contenuto del libro:

La biologia computazionale utilizza i dati biologici per sviluppare algoritmi o modelli che aiutano a comprendere i sistemi e le relazioni biologiche. Include molti aspetti della bioinformatica.

Nei campi della biologia molecolare e della genomica viene analizzata una grande quantità di dati. La ricerca in biologia computazionale si occupa di sviluppare metodi analitici per interpretare le informazioni biologiche. La biologia computazionale è stata utilizzata per classificare il genoma umano, creare modelli accurati del cervello umano e assistere nella modellazione dei sistemi biologici.

Si avvale di concetti provenienti da biologia, matematica applicata, statistica, biochimica, chimica, biofisica, biologia molecolare, genetica, genomica, informatica ed evoluzione. Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri della biologia computazionale e la sua massima importanza nei tempi moderni.

Illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri di questa disciplina. Questo libro, con le sue analisi dettagliate e i suoi dati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639891214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biologia computazionale: Teoria, modelli e metodi - Computational Biology: Theory, Models and...
La biologia computazionale utilizza i dati...
Biologia computazionale: Teoria, modelli e metodi - Computational Biology: Theory, Models and Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)