Biologia cellulare e molecolare dei disturbi dello spettro autistico

Biologia cellulare e molecolare dei disturbi dello spettro autistico (Anna Strunecka)

Titolo originale:

Cellular and Molecular Biology of Autism Spectrum Disorders

Contenuto del libro:

Negli ultimi decenni l'incidenza dei disturbi dello spettro autistico (ASD) è aumentata drasticamente. L'eziologia dell'ASD rimane un enigma irrisolto per scienziati, medici, pediatri, psichiatri e farmacologi.

Questo libro affronta ciò che è attualmente noto sulla fisiopatologia dell'ASD da una prospettiva cellulare e molecolare. La nostra spiegazione si basa sull'interazione tra la stimolazione immunitaria sistemica ripetitiva e la concomitante attivazione cerebrale cronica della microglia, che porta a una sovrastimolazione dei recettori del glutammato e delle citochine infiammatorie. Il libro spiegherà, per la prima volta, gli effetti dell'immunoeccitotossicità sullo sviluppo, la neurofisiologia e la patologia del cervello.

Questo libro non solo cercherà di spiegare i risultati nell'ASD, ma offrirà proposte di trattamento che affrontano ciascuno di questi meccanismi. Spiegherà anche come i metodi di trattamento precedenti, spesso di successo, possano effettivamente operare attraverso il meccanismo immuno-eccitotossico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608053964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biologia cellulare e molecolare dei disturbi dello spettro autistico - Cellular and Molecular...
Negli ultimi decenni l'incidenza dei disturbi...
Biologia cellulare e molecolare dei disturbi dello spettro autistico - Cellular and Molecular Biology of Autism Spectrum Disorders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)