Bioingegneria: Un approccio concettuale

Bioingegneria: Un approccio concettuale (Billy Malcolm)

Titolo originale:

Bioengineering: A Conceptual Approach

Contenuto del libro:

La bioingegneria o ingegneria biologica è l'applicazione dei principi dell'ingegneria e della biologia per creare prodotti tangibili, utilizzabili ed economicamente validi. La bioingegneria può essere applicata a sistemi a livello molecolare, cellulare, tissutale, organismale e di interi ecosistemi.

La progettazione di prodotti di bioingegneria è spesso ispirata ai sistemi biologici o si basa sulla loro modifica e controllo. È fondamentale per lo sviluppo di apparecchiature diagnostiche e tecnologie di imaging medico, protesi, bioenergia rinnovabile, materiali biocompatibili, ingegneria ecologica, ecc. Può essere utilizzata anche in diverse aree dell'ingegneria, della biotecnologia, della biocatalisi e dell'ingegneria dei bioprocessi.

Alcune delle principali branche della bioingegneria sono l'ingegneria biomedica, l'ingegneria dei sistemi biologici, l'ingegneria sanitaria ambientale, la biorobotica, la biomimetica, ecc. L'obiettivo di questo libro è presentare le ricerche che hanno trasformato la disciplina della bioingegneria e ne hanno favorito il progresso.

Dalle teorie alla ricerca e alle applicazioni pratiche, sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo campo. Con questo libro cerchiamo di illuminare ulteriormente i lettori sui nuovi concetti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647400866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bioingegneria: Un approccio concettuale - Bioengineering: A Conceptual Approach
La bioingegneria o ingegneria biologica è l'applicazione dei principi...
Bioingegneria: Un approccio concettuale - Bioengineering: A Conceptual Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)