Bioinformatica: Analisi delle sequenze e del genoma: Analisi delle sequenze e del genoma

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bioinformatica: Analisi delle sequenze e del genoma: Analisi delle sequenze e del genoma (David Mount)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla bioinformatica ha ricevuto recensioni contrastanti: gli utenti ne hanno sottolineato l'utilità generale, ma hanno riscontrato problemi di chiarezza e di dettaglio nelle spiegazioni. Molti lo hanno trovato frustrante e difficile da comprendere a causa di errori di editing e di una prosa contorta, che lo rendono meno efficace per l'apprendimento.

Vantaggi:

Il libro raccoglie una notevole quantità di informazioni sulla bioinformatica, offrendo una panoramica generale dell'argomento ed elencando i vari programmi disponibili. Alcuni utenti hanno apprezzato la sua utilità come punto di partenza per trovare riferimenti e software per analisi specifiche.

Svantaggi:

Il testo soffre di numerosi errori di editing e di spiegazioni troppo complicate, che generano confusione. I lettori hanno riferito che spesso descrive gli algoritmi in modo lungo e ambiguo, rendendo difficile l'implementazione. Lo stile di scrittura è descritto come contorto e doloroso da leggere, con alcuni esempi e figure incomprensibili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bioinformatics: Sequence and Genome Analysis: Sequence and Genome Analysis

Contenuto del libro:

Con il sequenziamento dei genomi di un numero sempre maggiore di specie, l'analisi computazionale di questi dati è diventata sempre più importante. La seconda edizione, interamente aggiornata, di questo libro di testo ampiamente apprezzato, fornisce un esame completo e critico dei metodi computazionali necessari per analizzare i dati relativi a DNA, RNA e proteine, nonché i genomi.

Il libro è stato riscritto per renderlo più accessibile a un pubblico più ampio, compresi gli studenti universitari e laureati di livello avanzato. Le nuove caratteristiche includono guide ai capitoli, pannelli informativi esplicativi e glossari. I nuovi capitoli di questa seconda edizione riguardano l'analisi statistica degli allineamenti di sequenze, la programmazione informatica per la bioinformatica, la gestione e l'estrazione dei dati.

I problemi pratici alla fine dei capitoli aumentano il valore del libro come risorsa didattica. Il libro è anche un riferimento essenziale per i professionisti dei laboratori di biologia molecolare, farmaceutici e genomici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879697129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:665

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bioinformatica: Analisi delle sequenze e del genoma: Analisi delle sequenze e del genoma -...
Con il sequenziamento dei genomi di un numero...
Bioinformatica: Analisi delle sequenze e del genoma: Analisi delle sequenze e del genoma - Bioinformatics: Sequence and Genome Analysis: Sequence and Genome Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)