Bioinformatica

Bioinformatica (Colin Davenport)

Titolo originale:

Bioinformatics

Contenuto del libro:

Il campo della bioinformatica si occupa dello sviluppo di metodi e strumenti software utilizzati per comprendere i dati biologici. È un campo interdisciplinare che comprende tecniche e concetti di biologia, informatica, statistica, matematica e ingegneria dell'informazione per l'analisi e l'interpretazione dei dati biologici.

Alcune delle applicazioni di questo campo sono l'identificazione dei geni e dei polimorfismi a singolo nucleotide. Questo aiuta a comprendere le basi genetiche delle malattie, gli adattamenti unici e le differenze tra le popolazioni. Cerca inoltre di comprendere i principi delle sequenze proteiche.

Alcune delle principali aree di interesse in questo campo sono l'analisi delle sequenze, l'espressione genica e proteica e l'organizzazione cellulare. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri della bioinformatica.

Alcuni dei diversi argomenti trattati in questo libro affrontano i vari aspetti di questo campo. È adatto a chi cerca informazioni dettagliate sulla bioinformatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647400118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bioinformatica - Bioinformatics
Il campo della bioinformatica si occupa dello sviluppo di metodi e strumenti software utilizzati per comprendere i dati biologici. È un...
Bioinformatica - Bioinformatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)