Bioinformatica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bioinformatica (D. Baxevanis Andreas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.

Titolo originale:

Bioinformatics

Contenuto del libro:

Elogio della terza edizione di Bioinformatica

"Questo libro è un gioiello da leggere e da usare nella pratica".

-- Briefings in Bioinformatics.

"Questo volume ha un valore speciale e distintivo, in quanto offre un livello di dettaglio senza pari e approfondimenti unici da parte dei principali biologi computazionali, compresi gli stessi creatori dei più diffusi strumenti bioinformatici".

-- ChemBioChem.

"Un'indagine preziosa su questo campo affascinante... L'ho trovato il libro più utile sulla bioinformatica che abbia mai visto e lo consiglio vivamente".

-- American Society for Microbiology News.

"Dovrebbe essere sulla libreria di ogni biologo molecolare".

-- The Quarterly Review of Biolog".

Il campo della bioinformatica sta avanzando ad un ritmo notevole. Con lo sviluppo di nuove tecniche analitiche che si avvalgono dei più recenti progressi nell'apprendimento automatico e nella scienza dei dati, i biologi di oggi stanno ottenendo nuove fantastiche intuizioni sui sistemi più complessi del mondo naturale. Tuttavia, è difficile tenere il passo con queste innovazioni in rapido progresso.

La quarta edizione ampliata del best-seller Bioinformatica si propone di porre rimedio a questa situazione, fornendo a studenti e professionisti una panoramica completa del campo attuale. Riveduta per riflettere i recenti progressi della biologia computazionale, offre istruzioni pratiche sulla raccolta, l'analisi e l'interpretazione dei dati, nonché spiegazioni dei più potenti algoritmi attualmente utilizzati per la scoperta biologica. Bioinformatica, quarta edizione, offre l'introduzione più leggibile, aggiornata e completa al campo per i biologi a tutti i livelli, coprendo sia i concetti chiave che hanno superato la prova del tempo sia i nuovi e importanti sviluppi che portano avanti questa disciplina in rapida evoluzione.

Questa nuova edizione presenta:

⬤ Nuovi capitoli sulla metabolomica, la genetica delle popolazioni, la metagenomica e l'analisi delle comunità microbiche e la bioinformatica traslazionale.

⬤ Una trattazione approfondita dei metodi statistici applicati ai dati biologici.

⬤ Riquadri tematici e appendici che evidenziano strategie sperimentali e concetti avanzati.

⬤ Elenchi di riferimento annotati, elenchi completi di risorse web rilevanti e un ampio glossario di termini comunemente usati in bioinformatica, genomica e proteomica.

Bioinformatica è un compagno indispensabile per ricercatori, docenti e studenti di tutti i livelli in biologia molecolare e biologia computazionale, nonché per i ricercatori coinvolti nella genomica, nella ricerca clinica, nella proteomica e nei campi correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119335580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bioinformatica - Bioinformatics
Elogio della terza edizione di Bioinformatica "Questo libro è un gioiello da leggere e da usare nella pratica".-- Briefings in...
Bioinformatica - Bioinformatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)