Biografia di uno schiavo - Le esperienze di REV. Charles Thompson, predicatore della United Brethren Church, mentre era schiavo nel Sud. Insieme

Punteggio:   (4,0 su 5)

Biografia di uno schiavo - Le esperienze di REV. Charles Thompson, predicatore della United Brethren Church, mentre era schiavo nel Sud. Insieme (Charles Thompson Reverend)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una potente narrazione della fede e della resilienza di fronte alla schiavitù, mettendo in evidenza il personaggio di Charles e la sua ferma fede in Dio. Mentre alcuni lettori trovano la storia avvincente e umiliante, altri hanno problemi con il ritmo e trovano l'argomento difficile da affrontare.

Vantaggi:

Narrazione umiliante, forte riflessione sulla fede, sfida le prospettive del lettore, resoconto ben scritto del carattere e della resilienza, commento perspicace sulla schiavitù.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa della mancanza di transizioni fluide, difficile da affrontare con l'argomento, stampa piccola e dimensioni dei caratteri.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biography of a Slave - Being the Experiences of REV. Charles Thompson, a Preacher of the United Brethren Church, While a Slave in the South. Together

Contenuto del libro:

Charles Thompson nacque nella contea di Atala, nel Mississippi, vicino alla città di Rockford, il 3 marzo 1833. Figlio di schiavi, trascorse la maggior parte della sua vita come schiavo. Questo libro copre la prima metà della vita di Thompson, quando tutto ciò che conosceva era la schiavitù e la speranza di libertà e del diritto di determinare il proprio destino era un sogno amaro. Aveva intenzione di scrivere un altro volume che coprisse la sua vita come ministro e l'avvento della Guerra Civile, ma non fu mai pubblicato.

* *

Il reverendo Charles Thompson fornisce un resoconto di prima mano della vita durante la schiavitù nel Mississippi e di come contribuì a far crescere una comunità informale di fedeli cristiani tra gli schiavi della piantagione del suo padrone e delle tenute vicine. Il suo racconto utilizza uno stile colloquiale che Thompson descrive come "molto più adatto ai gusti e alle capacità dei miei lettori di colore". Ed è franco nel descrivere la terribile situazione che gli schiavi dovevano affrontare quotidianamente, dai sorveglianti gelosi che abusavano della loro autorità, ai padroni crudeli che sfogavano la loro rabbia sui loro beni, proprio come un bambino viziato rompe un giocattolo quando è arrabbiato.

* *

La "chiesa" di Thompson poté sorgere e prosperare perché era sostenuta e supervisionata dal suo padrone e dalla sua padrona, ed egli ricorda la crescita della congregazione e la costruzione di un luogo di culto ufficiale, nonostante le terribili condizioni di schiavitù.

* *

Per scoprire gli altri libri per bambini, ragazzi e adulti, visitate il sito www.FlyingChipmunkPublishing.com, oppure cliccate su Facebook per conoscere le nostre ultime uscite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617204289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biografia di uno schiavo - Le esperienze di REV. Charles Thompson, predicatore della United Brethren...
Charles Thompson nacque nella contea di Atala, nel...
Biografia di uno schiavo - Le esperienze di REV. Charles Thompson, predicatore della United Brethren Church, mentre era schiavo nel Sud. Insieme - Biography of a Slave - Being the Experiences of REV. Charles Thompson, a Preacher of the United Brethren Church, While a Slave in the South. Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)