Biografia di un corpo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Biografia di un corpo (Lizz Schumer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato descritto come un'opera emotiva, cruda e splendidamente scritta che risuona profondamente con i lettori. Molti lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, e la sua natura genuina e personale attira i lettori, facendoli riflettere sulle proprie esperienze.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e difficile da mettere giù
Uno stile di scrittura emotivo e crudo
Temi di esperienza personale splendidamente presentati
Incoraggia i lettori a riflettere sulle loro vite e sulle esperienze degli altri
Consigliato dai lettori che hanno sentito un forte legame con il contenuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo emotivo o personale, il che potrebbe essere un ostacolo per chi cerca letture più leggere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biography of a Body

Contenuto del libro:

BIOGRAFIA DI UN CORPO è un viaggio lirico attraverso lo sviluppo di un'umanità disordinata, imperfetta e imperfettibile e di ciò che significa vivere in una società che tira una persona dentro di sé e la respinge ferocemente. In saggi personali e frammenti di versi che si spostano avanti e indietro nel tempo e nel luogo, Lizz Schumer giocherella con i pezzi del puzzle di una vita che sono allo stesso tempo unici e palesemente ovvi.

Schumer analizza l'influenza della religione sullo sviluppo psicologico di una persona, il modo in cui l'eredità della femminilità tradizionale si insinua nella sua pelle e le molte insidie di vivere in un corpo che non è sempre conforme alle aspettative, sia interne che del mondo. La seguiamo mentre è alle prese con un disturbo alimentare che minaccia di consumare il suo corpo e la sua anima, subisce un risveglio sessuale che si ripercuote sulla sua struttura sociale e sulla comprensione di se stessa, cerca di trovare il suo posto in un mondo in cui le regole cambiano in continuazione e si sforza di capire quanto della sua personalità sia un insieme di influenze esterne che riesce a malapena a individuare e quanto invece sia interamente suo.

Non si tratta tanto di una narrazione quanto di una scia di briciole di pane attraverso un'esperienza, in cui strane cose sussurrano dall'ombra e attirano il lettore in un'oscurità sfumata. Il lettore si troverà a vagare con lei, afferrando intuizioni vivide e suggestioni di sentimenti che lo accompagneranno fino a quando non avrà girato l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biografia di un corpo - Biography of a Body
BIOGRAFIA DI UN CORPO è un viaggio lirico attraverso lo sviluppo di un'umanità disordinata, imperfetta e imperfettibile e di ciò...
Biografia di un corpo - Biography of a Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)