Bioetica: Antologia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bioetica: Antologia (Udo Schklenk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Bioethics: An Anthology

Contenuto del libro:

La nuova edizione della classica raccolta di letture chiave in bioetica, completamente aggiornata per riflettere gli ultimi sviluppi e le principali questioni del settore.

Per oltre due decenni, Bioetica: An Anthology è stata ampiamente considerata come il compendio definitivo in un unico volume di letture fondamentali su questioni etiche tradizionali e all'avanguardia in biologia e medicina. Acclamata per la sua ampiezza e profondità di trattazione, quest'opera di riferimento raccoglie scritti avvincenti di bioeticisti di fama internazionale per aiutare i lettori a sviluppare una comprensione approfondita delle idee centrali, delle questioni critiche e dei dibattiti attuali nel campo.

Completamente rivista e aggiornata, la quarta edizione contiene una grande quantità di nuovi contenuti su questioni etiche e controversie relative alla pandemia COVID-19, ai progressi della tecnologia di editing genetico CRISPR, alla morte assistita, alla salute pubblica e alle vaccinazioni, ai bambini transgender, all'assistenza medica in fin di vita, alla moralità di porre fine alla vita dei neonati e molto altro ancora. In questa nuova edizione, saggi accuratamente selezionati esplorano un'ampia gamma di argomenti e offrono prospettive diverse che sottolineano la natura interdisciplinare dello studio bioetico. Curata da due dei più autorevoli studiosi del settore, Bioethics: An Anthology:

⬤ Copre una gamma senza precedenti di argomenti organizzati tematicamente in un unico volume.

⬤ Discute casi recenti di alto profilo, dibattiti e questioni etiche.

⬤ Comprende tre nuovissime sezioni: Obiezione di coscienza, Libertà accademica e ricerca e Disabilità.

⬤ Contiene nuovi saggi su argomenti come la morte cerebrale, le decisioni sulla vita e la morte dei malati critici, gli esperimenti su esseri umani e animali, la neuroetica, i doveri degli operatori sanitari in caso di pandemia e l'uso di farmaci per alleviare il dolore di un amore non corrisposto.

⬤ Include un indice dettagliato che permette al lettore di trovare facilmente termini e argomenti di interesse.

Bioetica: An Anthology, Fourth Edition rimane una risorsa indispensabile per tutti gli studenti, i docenti e i ricercatori che studiano le implicazioni etiche delle scienze della vita legate alla salute, e un riferimento prezioso per medici, infermieri e altri professionisti che lavorano nell'assistenza sanitaria e nelle scienze biomediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119635116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:944

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bioetica: Antologia - Bioethics: An Anthology
La nuova edizione della classica raccolta di letture chiave in bioetica, completamente aggiornata per riflettere gli ultimi...
Bioetica: Antologia - Bioethics: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)