Biodiversità ittica nel Parco Nazionale di Tai

Biodiversità ittica nel Parco Nazionale di Tai (Paul Kouamlan Essetchi)

Titolo originale:

Fisch-Biodiversitt im Ta-Nationalpark

Contenuto del libro:

La popolazione ittiologica del Parco Nazionale di Ta è stata studiata per la prima volta in Costa d'Avorio. Questo studio copre tre aree della biologia della conservazione: sistematica, distribuzione spaziale e stato di conservazione ecologica.

Sono state catturate 65 specie di pesci, suddivise in 18 famiglie e 8 ordini. Queste specie sono distribuite nei sei fiumi del Parco nazionale di Ta. Lo status IUCN delle specie registrate ha rivelato 1 specie in pericolo, 4 specie minacciate, 6 specie altamente minacciate o quasi, 44 specie di importanza minore, 1 specie con dati insufficienti e 9 specie non valutate in questo Patrimonio dell'Umanità.

Nel parco sono stati identificati due gruppi di specie che fungono da bioindicatori della qualità dell'acqua (Mormyridae e piccoli barbigli). L'analisi della distribuzione delle specie catturate in tutti gli idrosistemi del parco ha rivelato che due specie (Chromidotilapia cavalliensis e Synodontis koensis) sono endemiche del Parco nazionale di Ta e tre specie (Polypterus palmas, Malapterurus punctatus e Barbus tiekoroi) sono endemiche della coregione della Guinea occidentale nell'area Guinea-Eburneen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205761359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biodiversità ittica nel Parco Nazionale di Tai - Fisch-Biodiversitt im Ta-Nationalpark
La popolazione ittiologica del Parco Nazionale di...
Biodiversità ittica nel Parco Nazionale di Tai - Fisch-Biodiversitt im Ta-Nationalpark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)