Forest Biodiversity, Ecology and Management
Le foreste sono aree che contengono un gran numero di alberi. Sono classificate in tre tipi principali: boreali, temperate e tropicali.
Le foreste presentano un elevato livello di biodiversità e sono gli ecosistemi più diversificati sulla terraferma, in quanto ospitano un gran numero di specie terrestri presenti nel mondo. La biodiversità delle foreste è intrinsecamente legata all'ecosistema e al benessere umano ed è importante anche sotto diversi aspetti socio-economici. Fornisce inoltre una serie di beni e servizi, tra cui il legname e le risorse forestali non legnose, riduce gli effetti del cambiamento climatico e aiuta a conservare le risorse genetiche.
La gestione forestale si riferisce al processo di protezione e manutenzione di un'area forestale. Comprende gli aspetti amministrativi, economici, legali e sociali.
Questo libro illustra i recenti studi sulla biodiversità, l'ecologia e la gestione delle foreste. È una guida per esperti e studenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)