Biocontrollo delle malattie delle piante

Biocontrollo delle malattie delle piante (Eric August)

Titolo originale:

Biocontrol of Plant Diseases

Contenuto del libro:

Per biocontrollo si intende un metodo di gestione delle malattie e dei parassiti delle piante attraverso altri organismi. Le malattie delle piante sono causate da agenti patogeni e condizioni ambientali.

Il biocontrollo si occupa del controllo di agenti patogeni come funghi, batteri, virus, protozoi e viriodi. Dipende da meccanismi naturali come la predazione, il parassitismo e l'erbivoro. Le principali strategie utilizzate nell'ambito del biocontrollo sono l'incremento, l'importazione e la conservazione.

Nell'incremento, un gran numero di agenti patogeni naturali viene somministrato per un rapido controllo dei parassiti. L'importazione è un metodo che prevede l'introduzione di un nemico naturale di un parassita per controllarlo.

La conservazione si basa su misure che mirano a mantenere i nemici naturali attraverso la loro regolare ricostituzione. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri del biocontrollo delle malattie delle piante.

È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica di questo campo. Questo libro di testo è adatto a coloro che cercano informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641724425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biocontrollo delle malattie delle piante - Biocontrol of Plant Diseases
Per biocontrollo si intende un metodo di gestione delle malattie e dei...
Biocontrollo delle malattie delle piante - Biocontrol of Plant Diseases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)