Agricultural Biocatalysis: Biological and Chemical Applications
La biocatalisi agricola riveste oggi un immenso interesse scientifico a causa della sua crescente importanza negli sforzi per un'agricoltura più sostenibile, ottimizzando al contempo l'impatto ambientale. La compatibilità con le piante è essenziale per lo sviluppo di prodotti microbici eco-compatibili e sostenibili, e quindi la ricerca di nuove tecnologie deve essere in primo piano.
È proprio in questo contesto che la comprensione approfondita dei processi biochimici, l'applicazione degli enzimi agricoli, i tratti e i virus hanno la massima priorità. Questa serie sulla biocatalisi agricola raccoglie i recenti risultati della ricerca sulla biocatalisi agricola di gruppi interdisciplinari provenienti da istituti internazionali di chimica, biochimica, biotecnologia, ingegneria chimica e dei materiali, che stanno studiando importanti argomenti di biocatalisi agricola legati alle conversioni biochimiche o al biorisanamento, alle moderne applicazioni biologiche e chimiche esemplificate dall'uso di enzimi agricoli, tratti e virus selezionati e altamente innovativi.
Curati da Peter Jeschke ed Evgeni Starikov, ricercatori di spicco nel campo dell'agrochimica e della chimica teorica biofisica, i volumi della serie sono utili riferimenti per gli studenti e i ricercatori nei campi dell'agrochimica, della biochimica, della biologia, della chimica biofisica, della chimica dei prodotti naturali, dei materiali e della progettazione di farmaci. Il volume 3 copre la ricerca sul controllo biologico, gli aspetti relativi all'assorbimento e alla crescita delle piante, lo stress delle piante, compreso l'editing del genoma nelle piante, e classi agrochimiche selezionate, nonché l'importanza dei moderni agrochimici chirali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)