Binge Times: All'interno della furiosa battaglia miliardaria di Hollywood per abbattere Netflix

Punteggio:   (4,4 su 5)

Binge Times: All'interno della furiosa battaglia miliardaria di Hollywood per abbattere Netflix (Dade Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa dell'evoluzione del settore dello streaming, concentrandosi su attori chiave come Netflix e sull'impatto dei concorrenti. Il libro è stato apprezzato per l'ampia ricerca e gli approfondimenti per coloro che lavorano o sono interessati al settore dell'intrattenimento, mentre alcuni lettori hanno espresso il desiderio di informazioni più concise e di una scrittura meno supponente.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
fornisce preziosi approfondimenti sul settore
ottima panoramica sul business dello streaming
scritto in modo chiaro
affascinante per gli appassionati di televisione
tempestivo viste le attuali tendenze del settore.

Svantaggi:

Alcune sezioni contengono più dettagli del necessario
alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco accattivante o supponente
per alcuni non ci sono abbastanza approfondimenti sul business.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Binge Times: Inside Hollywood's Furious Billion-Dollar Battle to Take Down Netflix

Contenuto del libro:

Il primo resoconto completo del più grande campanello d'allarme nella storia dell'industria dell'intrattenimento: il passaggio allo streaming. Entrate in un gruppo eterogeneo di società di media e tecnologia - Disney, Apple, AT&T/WarnerMedia, Comcast/NBCUniversal e la ben finanziata startup Quibi - mentre si affannano a lanciare sfide multimiliardarie a Netflix.

Dopo aver constatato il vantaggio decennale di Netflix e dell'iperproprio Amazon Prime Video, i rivali del settore tecnologico e delle start-up (Apple, Quibi) e dei media tradizionali (Disney, WarnerMedia, NBCUniversal) hanno tutti deciso di smuovere le montagne per entrare nel gioco dello streaming. A costo di miliardi, ognuno ha cercato di conquistare la propria fetta di mercato, lanciando cinque nuovi servizi nell'arco di sette mesi. E proprio mentre il derby si stava scaldando, è arrivata la pandemia di coronavirus, un evento da nubifragio che ha portato benefici a breve termine ma anche grandi sfide.

La battaglia per la supremazia dello streaming potrebbe avere più di un vincitore, ma il costo e lo sconvolgimento di modelli di business vecchi di decenni hanno prodotto anche molti perdenti. Binge Times” rivela i veri costi della ricerca della visione, poiché le aziende vengono stravolte e devono ripetutamente ridisegnare i loro organigrammi e piani strategici. Spaziando dalla Silicon Valley a Hollywood fino a Wall Street, è un racconto ipnotico e ricco di personaggi, di arroganza e ambizione, mentre il destino di un'industria centenaria è in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062980007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Binge Times: All'interno della furiosa battaglia miliardaria di Hollywood per abbattere Netflix -...
Il primo resoconto completo del più grande...
Binge Times: All'interno della furiosa battaglia miliardaria di Hollywood per abbattere Netflix - Binge Times: Inside Hollywood's Furious Billion-Dollar Battle to Take Down Netflix

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)