Billy Old, ranger dell'Arizona

Punteggio:   (4,6 su 5)

Billy Old, ranger dell'Arizona (Geff Moyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico unico e accattivante ambientato nei primi anni del 1900, che unisce una narrazione coinvolgente a eventi storici ben studiati. I lettori ne hanno apprezzato le descrizioni vivide, i dialoghi autentici e lo sviluppo dei personaggi, rendendolo una lettura piacevole e istruttiva. Molti hanno ritenuto che, grazie alla sua narrazione avvincente, potesse diventare una miniserie televisiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori
descrizioni vivide e dialoghi autentici
personaggi ben sviluppati e colorati
unisce l'intrattenimento all'educazione storica
alto valore di intrattenimento
potenziale per l'adattamento in una miniserie.

Svantaggi:

Un po' di confusione iniziale dovuta a errori di battitura e a problemi di verbi; una piccola variazione della narrazione tra diversi periodi temporali (dal 1883 al 1934).

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billy Old, Arizona Ranger

Contenuto del libro:

In questo romanzo storico, Billy Old e Jeff Kidder erano Ranger dell'Arizona all'inizio del XX secolo e migliori amici. Nel 1908, mentre era in servizio, Kidder fu assassinato da cinque poliziotti messicani corrotti.

Nessuna accusa fu formulata contro i suoi assassini. Furono tranquillamente allontanati in varie località della contea di Sonora, in Messico, un'area vasta e desolata che si estende per quasi ventimila miglia quadrate. Nel 1909, una losca politica nel Territorio dell'Arizona portò allo scioglimento dei Rangers, lasciando che molti di loro finissero nell'oscurità e alcuni nel degrado.

In quello stesso anno Billy Old scomparve a Sonora per trovare e uccidere i responsabili della morte del suo amico. Tornò quasi due anni dopo a impresa compiuta.

Durante la ricerca di Billy in centinaia di squallidi bordelli e cantine di Sonora, fa molti incontri eccitanti, divertenti e tragici. C'è uno scontro sanguinoso e mortale con quattro cacciatori di scalpi; un incontro mistico con un vecchio indiano Hopi in fin di vita; un attacco del leggendario "Fantasma Rosso" del sud-ovest; un incontro doloroso con un ex compagno Ranger; indiani cannibali del Texas orientale; Apache rinnegati; bagni con lo sciacquone; le meraviglie dell'etere; i Diavoli Danzanti, imbuti di polvere alti trenta metri che possono accecare un animale; e una prostituta di nome Abbie Crutchfield che si rivela fondamentale per la ricerca di Billy.

E poi ci sono il suo cavallo Orion e un mulo di nome Captain, tutti parte di un'epoca di cambiamenti critici nel Sud-Ovest americano. Include il contesto storico e la guida per il lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632931399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Billy Old, ranger dell'Arizona - Billy Old, Arizona Ranger
In questo romanzo storico, Billy Old e Jeff Kidder erano Ranger dell'Arizona all'inizio del XX secolo e migliori...
Billy Old, ranger dell'Arizona - Billy Old, Arizona Ranger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)