Billy Joel: Ogni album, ogni canzone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Billy Joel: Ogni album, ogni canzone (Lisa Torem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di opinioni, con alcuni che lo elogiano come una grande risorsa per i fan di Billy Joel, mentre altri criticano lo stile di scrittura e la mancanza di analisi approfondite delle canzoni.

Vantaggi:

I fan di Billy Joel apprezzano il libro per la trattazione della sua musica, l'analisi canzone per canzone e le interviste ai membri della band. Molti lo hanno trovato informativo e piacevole, rendendolo un ottimo regalo per i fan.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come stentata e difficile da leggere. Ci si lamenta dell'insufficiente approfondimento delle canzoni, molte delle quali vengono descritte solo brevemente. L'autore viene criticato per non aver incluso informazioni e contesti essenziali, soprattutto per quanto riguarda gli album precedenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billy Joel: Every Album Every Song

Contenuto del libro:

All'inizio, Billy Joel ha intrattenuto gli abitanti di Long Island con The Hassles e Attila, prima di intraprendere una carriera da solista nel 1971. Un anno dopo, il cantautore-pianista affascinò gli studenti del college quando “Captain Jack” dominò le onde radio di Philadelphia.

E così, va...”. Cold Spring Harbor era piena di piano barrelhouse e ballate strappalacrime, ma con Turnstiles Joel realizzò il suo sogno di formare una band stellare. Il successo di The Stranger portò al tutto esaurito nelle arene e 52nd Street onorò il periodo d'oro del jazz americano, mentre The Nylon Curtain evidenziò le disuguaglianze socio-economiche e la fratellanza in tempo di guerra.

River of Dreams del 1993 fonde reggae e world music. Poi, all'inizio degli anni 2000, la sua celebrazione di opere classiche ha inaugurato un cambiamento epocale.

Senza dubbio, il catalogo di Billy ha prosperato, nonostante le tendenze in costante evoluzione dell'industria musicale. Nell'arco di oltre cinquant'anni, molte delle sue canzoni sono diventate standard e sono state coverizzate da innumerevoli artisti.

Il terzo artista solista più venduto negli Stati Uniti ha continuato ad attrarre un pubblico multigenerazionale in tutto il pianeta, quindi se siete “in vena di melodia”, continuate a leggere. Billy Joel On Track contiene storie dietro le quinte e un'analisi delle numerose registrazioni in studio di Joel, molte delle quali sono diventate successi da top 40 negli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789521832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tori Amos: Ogni album, ogni canzone - Tori Amos: Every Album, Every Song
Nel 1992, la cantante, pianista e compositrice Tori Amos ha raggiunto la fama con il...
Tori Amos: Ogni album, ogni canzone - Tori Amos: Every Album, Every Song
Tutto ciò che luccica: La storia di Ava Cherry - All That Glitters: The Ava Cherry Story
Ex modella, carismatica cantante e devota amante di David Bowie...
Tutto ciò che luccica: La storia di Ava Cherry - All That Glitters: The Ava Cherry Story
Billy Joel: Ogni album, ogni canzone - Billy Joel: Every Album Every Song
All'inizio, Billy Joel ha intrattenuto gli abitanti di Long Island con The Hassles e...
Billy Joel: Ogni album, ogni canzone - Billy Joel: Every Album Every Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)