Billy, io e te: Memorie di dolore e recupero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Billy, io e te: Memorie di dolore e recupero (Nicola Streeten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Billy, io e te” è una graphic novel che esplora il profondo dolore della perdita di un figlio, combinando umorismo e onestà per descrivere il viaggio emotivo dell'autrice, Nicola Streeten. È stata accolta con favore da coloro che hanno vissuto perdite simili, fornendo un punto di vista comprensibile e approfondito sul lutto.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la rappresentazione onesta ed emotiva del lutto, per l'uso efficace del formato graphic novel, per la scrittura umoristica ma toccante e per la capacità di risuonare con i genitori in lutto. Molti lettori l'hanno trovato utile per comprendere ed elaborare il proprio dolore, notando che apre discussioni sulla perdita e fornisce conforto.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi quando hanno scoperto che si trattava di una graphic novel, poiché si aspettavano un formato di romanzo tradizionale. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la prevalenza delle illustrazioni sul testo, ritenendo che lo stile grafico non fosse quello che preferivano.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billy, Me & You: A Memoir of Grief and Recovery

Contenuto del libro:

Un libro di memorie grafiche commovente, sorprendentemente divertente e stimolante, scritto da una donna che ha perso il figlio di due anni dopo un'operazione al cuore, Billy, Me & You è un resoconto coraggioso e memorabile della ripresa dopo un lutto. Il figlio di Nicola Streeten, Billy, aveva due anni quando morì in seguito a un intervento al cuore per problemi diagnosticati solo pochi giorni prima.

Dieci anni dopo, la Streeten ha rivisitato i suoi diari e i suoi quaderni di allora: questa narrazione meravigliosamente vibrante racconta come lei e il suo compagno si sono ripresi. A tratti triste e straziante, il suo libro di memorie grafiche è un'indimenticabile rappresentazione del trauma e della nostra reazione ad esso - e, soprattutto, dell'umorismo o dell'assurdità spesso coinvolti nelle nostre reazioni.

Man mano che la storia di Streeten si dipana e seguiamo gli eroici sforzi suoi e del suo compagno per far fronte ad amici benintenzionati e alla realtà quotidiana, iniziamo a capire cosa intendeva con il suo obiettivo di creare una "storia di bambini morti che sia divertente". Streeten è la prima donna britannica ad aver pubblicato un libro di memorie grafiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956559944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Billy, io e te: Memorie di dolore e recupero - Billy, Me & You: A Memoir of Grief and...
Un libro di memorie grafiche commovente, sorprendentemente...
Billy, io e te: Memorie di dolore e recupero - Billy, Me & You: A Memoir of Grief and Recovery
Cartoni animati e fumetti femministi nel Regno Unito: Un'indagine critica - UK Feminist Cartoons and...
Questo libro dimostra che, a partire dagli anni...
Cartoni animati e fumetti femministi nel Regno Unito: Un'indagine critica - UK Feminist Cartoons and Comics: A Critical Survey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)