Punteggio:
Il libro racconta l'avvincente storia di Billy Durant, il fondatore della General Motors, descrivendo nei dettagli il suo carattere complesso e l'affascinante storia dell'industria automobilistica all'inizio del XX secolo. Sebbene sia stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita, alcuni lettori ritengono che manchi un'analisi approfondita del contesto più ampio dell'industria automobilistica e delle relazioni sindacali.
Vantaggi:Narrazione avvincente che si legge come un romanzo, biografia di Billy Durant ben studiata e accattivante, approfondimenti affascinanti sugli albori della General Motors e dell'industria automobilistica, consigliatissimo agli appassionati di auto e ai lettori di storia.
Svantaggi:Lo stile di scrittura giornalistico può risultare fastidioso, la mancanza di una copertura completa del contesto più ampio dell'industria automobilistica, la mancanza di dettagli sulle relazioni sindacali e sulle dinamiche finanziarie, il desiderio occasionale di maggiori immagini e approfondimenti sulla produzione.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Billy Durant: Creator of General Motors
Elogi per la prima edizione:
“Un libro affascinante e uno sguardo simpatico sull'uomo che ha incollato la General Motors e che ha reso Flint uno dei grandi centri industriali d'America.”
--- Detroit Free Press
“È confortante segnalare che Billy Durant è uno dei libri meglio studiati che trattano di un gigante dell'automobile”.
--- Automobile antica
” Billy Durant colma in modo magistrale l'unico importante vuoto rimasto sul lavoro dei pionieri dell'automobile.”
---Richard Crabb, autore di Birth of a Giant: The Men and Incidents That Gave America the Motorcar (Gli uomini e gli incidenti che hanno dato all'America l'automobile)
Cosa spiega la potente influenza di Billy Durant sull'industria automobilistica durante i suoi primi giorni? E perché, visto l'impatto di Durant, è stato quasi dimenticato per decenni?
Alla ricerca di risposte a queste domande, Lawrence Gustin ha intervistato la vedova di Durant, che ha fornito una grande quantità di note autobiografiche, lettere e documenti personali inediti. Gustin ha anche intervistato due segretarie personali di Durant e altre persone che hanno conosciuto e lavorato con l'uomo che ha creato la General Motors. Il risultato è l'incredibile resoconto della mente dietro a quella che sarebbe diventata, con il progredire del XX secolo, la più grande azienda del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)