Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più esclusivi del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più esclusivi del mondo (Katherine Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della creazione e del finanziamento degli edifici condominiali supertelevisivi di Billionaires Row a New York City. Combina resoconti dettagliati degli sviluppatori e delle loro ambizioni con approfondimenti più ampi sul mercato immobiliare e sullo sviluppo urbano. Mentre molti lettori lodano l'avvincente narrazione e i contenuti ben studiati, alcuni criticano il libro per essere eccessivamente tecnico, per la mancanza di sufficienti dettagli architettonici e per la presenza di inesattezze fattuali.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente
approfondimenti dettagliati sullo sviluppo immobiliare
resoconti coinvolgenti degli sviluppatori e delle loro storie
informazioni sui grattacieli supertallici e sul loro impatto su NYC
ottimo per i lettori interessati agli affari o al settore immobiliare
cattura il dramma e le dinamiche della ricchezza e dell'ambizione nei paesaggi urbani.

Svantaggi:

A volte è eccessivamente dettagliato e tecnico
si concentra poco sugli aspetti architettonici e interni degli edifici
alcuni lettori hanno notato errori fattuali
manca di profondità nell'esplorare le implicazioni più ampie degli sviluppi su NYC
alcuni hanno trovato il ritmo lento e la narrazione ripetitiva.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billionaires' Row: Tycoons, High Rollers, and the Epic Race to Build the World's Most Exclusive Skyscrapers

Contenuto del libro:

Un “emozionante” (Financial Times) resoconto in presa diretta della feroce ambizione, dell'avidità e dell'abilità di ognuno dietro gli immobili più costosi del mondo: le nuove mega torri di Manhattan conosciute come Billionaires' Row, da un giornalista del Wall Street Journal.

Profondamente istruttivo, deliziosamente divertente e di grande leggibilità”. Diana B. Henriques, autrice del bestseller “Il mago della menzogna”.

Uno dei migliori libri dell'anno della rivista CEO - Inserito nella lista dei libri dell'anno del Financial Times e del premio Schroders Business Book of the Year

Guardare verso sud e verso il cielo da Central Park oggi significa osservare una manifestazione fisica di decine di miliardi di dollari di ricchezza globale: una serie di guglie svettanti che si estendono da Park Avenue a Broadway. Conosciuta come Billionaires' Row, questa serie di snelli grattacieli ha trasformato lo skyline di New York, grazie a politiche favorevoli agli sviluppatori e a un flusso di denaro apparentemente infinito da parte di oligarchi tecnologici, finanziari e stranieri. È probabile che la maggior parte di noi non sarà mai invitata a entrare.

In Billionaires' Row, Katherine Clarke svela l'avvincente storia di come, in pochi anni, gli spietati impresari immobiliari che si celano dietro i “supertalls” della 57a Strada abbiano trasformato quella che un tempo era una degradata striscia di Midtown nella strada più esclusiva del pianeta, mentre leggendari veterani dell'era Trump si confrontavano con affamati costruttori emergenti in una “corsa al cielo” alimentata dall'ego. “Basato su un accesso di vasta portata agli attori del potere immobiliare, il resoconto di Clarke porta i lettori all'interno di uno dei settori più spietati del mondo, mostrando come una combinazione di feroce ambizione e implacabile abilità di vendita abbia creato un nuovo mercato di appartamenti da 100 milioni di dollari per gli one-percenters del mondo: unità in cui vivere o, a volte, solo luoghi in cui nascondere i propri soldi.

Pieno di storie eclatanti che mettono in risalto la nuova era di estrema disuguaglianza della ricchezza, Billionaires' Row è un resoconto succulento e con gli occhi sgranati del genio, dell'avidità e della scaltrezza finanziaria che si celano dietro gli immobili più costosi del mondo: una saga più strana della finzione, fatta di collaborazioni fallite, matrimoni falliti, cause legali e, per pochi, trionfi fugaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593240083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più...
Un resoconto in presa diretta della feroce...
Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più esclusivi del mondo - Billionaires' Row: Tycoons, High Rollers, and the Epic Race to Build the World's Most Exclusive Skyscrapers
Tra geografia e storia: Costruzioni ellenistiche del mondo romano - Between Geography and History:...
L'impero romano ha influenzato radicalmente le...
Tra geografia e storia: Costruzioni ellenistiche del mondo romano - Between Geography and History: Hellenistic Constructions of the Roman World
Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più...
Un “emozionante” (Financial Times) resoconto in...
Billionaires' Row: Tycoon, High Rollers e l'epica corsa alla costruzione dei grattacieli più esclusivi del mondo - Billionaires' Row: Tycoons, High Rollers, and the Epic Race to Build the World's Most Exclusive Skyscrapers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)