Billie Holiday: L'ultima intervista: E altre conversazioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Billie Holiday: L'ultima intervista: E altre conversazioni (Billie Holiday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un netto contrasto di opinioni sul libro, che presenta l'ultima intervista di Billie Holiday. Un recensore lo elogia come una lettura imperdibile, celebrandone la profondità emotiva e l'acume, mentre un altro lo critica per essere ripetitivo e privo di originalità.

Vantaggi:

Offre un ritratto toccante e approfondito della vita di Billie Holiday, mostrando le sue riflessioni personali poco prima della sua morte. Una narrazione coinvolgente che si rivolge agli appassionati di jazz e di contenuti biografici.

Svantaggi:

Percepito da alcuni come uno spreco di denaro, a causa dei contenuti limitati e della mancanza di nuovo materiale. Viene descritto come una compilazione di interviste già note, con conseguente delusione di chi si aspettava nuovi approfondimenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billie Holiday: The Last Interview: And Other Conversations

Contenuto del libro:

La prima raccolta in assoluto di interviste alla tormentata ma rivoluzionaria cantante Billie Holiday, parte dell'amata serie Last Interview della Melville House

La leggendaria cantante Billie Holiday rivive in questa prima raccolta di interviste realizzate nel corso della sua carriera, compresa l'ultima, nonché la trascrizione di un interrogatorio da parte degli ufficiali della dogana statunitense, parte di una campagna di molestie condotta contro la cantante dalle forze dell'ordine.

Tratte da riviste musicali, programmi radiofonici notturni e giornali di tutti gli Stati Uniti e del Canada, in queste conversazioni la Holiday parla della sua infanzia, dei musicisti che l'hanno influenzata, dell'amicizia - e del litigio - con l'influente sassofonista Lester Young, del simbolo da lei scelto (la gardenia), del motivo per cui lasciò la band di Count Basie, dei suoi problemi di abuso di sostanze stupefacenti, della scrittura di canzoni e di memorie, e altro ancora.

In conversazioni franche e aperte, Billie Holiday si dimostra molto più articolata, consapevole, intelligente e persino eroica di come viene spesso rappresentata. Questa raccolta è un volume essenziale per tutti coloro che sono stati toccati dalla sua musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612196749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lady Sings the Blues: L'edizione del 50° anniversario con una discografia aggiornata - Lady Sings...
Perfetto per i fan di "Gli Stati Uniti contro...
Lady Sings the Blues: L'edizione del 50° anniversario con una discografia aggiornata - Lady Sings the Blues: The 50th-Anniversay Edition with a Revised Discography
La signora canta il blues - Lady Sings the Blues
“Mi hanno detto che nessuno canta la parola 'fame' come me. O la parola 'amore'”.Lady Sings the Blues è...
La signora canta il blues - Lady Sings the Blues
Billie Holiday: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Billie Holiday: The Last Interview: And...
La prima raccolta in assoluto di interviste alla...
Billie Holiday: L'ultima intervista: E altre conversazioni - Billie Holiday: The Last Interview: And Other Conversations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)