Billie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Billie (Anna Gavalda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore unica e affascinante che ruota attorno a due disadattati che formano un legame che durerà tutta la vita nonostante il difficile contesto familiare. La narrazione è caratterizzata da un delizioso sviluppo dei personaggi e dall'umorismo, intrecciando i temi dell'amicizia, dell'amore e della solitudine.

Vantaggi:

Una narrazione originale e simpatica, uno stile di scrittura unico, un forte sviluppo dei personaggi, momenti umoristici e commoventi, amicizie coinvolgenti e un finale delizioso.

Svantaggi:

La storia potrebbe non piacere a tutti e alcuni lettori potrebbero non apprezzare il finale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Due parigini raccontano la storia della loro amicizia mentre sono intrappolati nelle montagne di C vennes in questo romanzo bestseller internazionale n. 1.

Quando incontriamo Billie, è intrappolata in una gola nel Parco Nazionale di C vennes in Francia. Con lei, ferito e in preda al dolore, c'è il suo migliore amico Franck. I due fanno affidamento l'uno sull'altro da quando si sono conosciuti anni fa a Parigi. Mentre l'oscurità si avvicina, Billie racconta le storie della loro vita per evitare il panico. Alternando i ricordi della loro infanzia e la loro drammatica situazione attuale, si dipana una storia commovente di amicizia e resilienza.

Il futuro di Franck, un ragazzo brillante, era minacciato in ogni momento dal padre giudicante e dal bigottismo che lo circondava. Quanto a Billie, era disposta a fare qualsiasi cosa pur di fuggire dalla sua famiglia violenta e dedita all'alcol. Dal momento in cui si sono incontrati, Billie e Franck si sono presi cura l'uno dell'altra. Presto divennero l'uno la famiglia d'elezione dell'altra attraverso i momenti migliori e peggiori della crescita nella Città della Luce.

Tradotto in più di venticinque lingue, Billie è un romanzo di ottima fattura che trasmette un messaggio positivo sul superamento delle prove della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609455125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vorrei che qualcuno mi aspettasse da qualche parte - I Wish Someone Were Waiting for Me...
In quei momenti cruciali Gavalda dimostra la sua...
Vorrei che qualcuno mi aspettasse da qualche parte - I Wish Someone Were Waiting for Me Somewhere
Caccia e raccolta - Hunting and Gathering
Una sera gelida Philibert supera la sua straziante reitenza per salvare Camille, svenuta, dalla sua soffitta e portarla a casa...
Caccia e raccolta - Hunting and Gathering
Billie
Due parigini raccontano la storia della loro amicizia mentre sono intrappolati nelle montagne di C vennes in questo romanzo bestseller internazionale n. 1 .Quando incontriamo Billie, è...
Billie
Le crepe nella nostra armatura - The Cracks in Our Armor
Dall'autrice del bestseller internazionale Billie: questi sette racconti che esplorano la vita francese moderna...
Le crepe nella nostra armatura - The Cracks in Our Armor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)