Bill Sublette: Uomo di montagna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bill Sublette: Uomo di montagna (E. Sunder John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia storica di William L. Sublette, una figura importante nel commercio di pellicce americano del 1800. Fornisce informazioni sulla sua vita, le sue esplorazioni e il suo impatto sull'espansione occidentale, rendendolo interessante per gli appassionati di storia, in particolare per coloro che sono interessati all'epoca del commercio delle pellicce.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, ben studiato, fornisce un contesto storico affascinante, piacevole per chi è interessato alle prime esplorazioni americane, presenta un individuo interessante e degno di nota, adatto a una varietà di lettori, compresi quelli che hanno legami personali con l'argomento.

Svantaggi:

Può mancare di profondità e analisi dettagliata per i lettori che cercano uno studio più completo del commercio delle pellicce o della vita di Sublette.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bill Sublette: Mountain Man

Contenuto del libro:

Bill Sublette (1799-1845) ebbe due vite.

Rinomato come uomo di montagna, tra il 1823 e il 1833 percorse il Missouri, il Big Horn, lo Yellowstone e i fiumi Sweetwater a caccia di castori, combattendo contro gli indiani e aprendo involontariamente il West ai coloni (dimostrò che i carri potevano essere usati efficacemente sull'Oregon Trail). Il successo finanziario e i cappelli di seta, che strangolarono il commercio delle pellicce, lo costrinsero in seguito a una vita meno avventurosa a St.

Louis come agricoltore gentiluomo, uomo d'affari e politico. Sublette non solo contribuì a sviluppare il sistema di rendez-vous nel commercio delle pellicce e a tracciare la prima pista per carri attraverso il South pass, ma fondò anche quello che fu poi Fort Laramie, partecipò alla creazione delle fondamenta dell'attuale Kansas City e lasciò un'ingente fortuna che suscitò invidie ed esagerazioni, Uno dei mercanti di pellicce di maggior successo del West, contribuì anche a rompere il monopolio del commercio di John Jacob Astor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806111117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bill Sublette: Uomo di montagna - Bill Sublette: Mountain Man
Bill Sublette (1799-1845) ebbe due vite. Rinomato come uomo di montagna, tra il 1823 e il 1833...
Bill Sublette: Uomo di montagna - Bill Sublette: Mountain Man
Il commercio di pellicce nell'Alto Missouri, 1840-1865 - Fur Trade on the Upper Missouri,...
“Iniziando da dove le opere standard si...
Il commercio di pellicce nell'Alto Missouri, 1840-1865 - Fur Trade on the Upper Missouri, 1840-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)