Bill Sienkiewicz: Rivoluzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bill Sienkiewicz: Rivoluzione (Bill Sienkiewicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'ampia e variegata produzione artistica di Bill Sienkiewicz, offrendo ai fan approfondimenti visivi e scritti sulla sua carriera. Sebbene la maggior parte dei lettori ne apprezzi la qualità artistica e le coinvolgenti interviste, esistono diverse lamentele relative a problemi di impaginazione, pagine vuote ed errori di etichettatura delle immagini.

Vantaggi:

Il libro è ben realizzato con immagini di alta qualità, saggi e interviste approfondite e una quantità significativa di opere d'arte della carriera di Sienkiewicz. Un grande libro da tavolo per gli appassionati, pieno di colori vivaci e contenuti coinvolgenti.

Svantaggi:

Numerose pagine vuote o sottoutilizzate, etichettatura errata delle opere d'arte, scelte di impaginazione maldestre che portano a uno spazio negativo sbilanciato. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito, con un numero di opere iconiche inferiore alle aspettative.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bill Sienkiewicz: Revolution

Contenuto del libro:

"Stupefacente... straordinario... Saltando tra l'evidenziare il suo status di artista di culto indie e la mentalità che sta dietro all'astrazione di alcuni dei personaggi più amati dei fumetti, la raccolta agisce in ultima analisi come una straordinaria lettera d'amore visiva a uno degli artisti più venerati dei comics." -- Comics Beat

Bill Sienkiewicz (pronuncia sin-KEV-itch) è un artista vincitore di un premio Eisner e nominato agli Emmy, noto per aver rivoluzionato il modo in cui i fumetti vengono disegnati e realizzati. Le sue opere sono state esposte al Museo Nazionale delle Belle Arti di Rio de Janeiro, in Brasile.

Gallerie d'arte a Parigi, Barcellona e in Toscana.

E campagne pubblicitarie per Nike, MTV, Nissan, le Olimpiadi invernali del 2006 e decine di film di Hollywood. Sienkiewicz è un pittore di formazione classica le cui opere incorporano influenze astratte ed espressioniste e combinano pittura a olio, acrilici, acquerello, tecnica mista, collage e ciclostile.

Bill Sienkiewicz: Revolution è la prima volta che il lavoro e la carriera dell'artista vengono estrapolati dal contesto dei fumetti e valutati come arte. Ben Davis, pluripremiato Senior Writer di Artnet News, esamina il processo di Sienkiewicz e lo colloca nel contesto dell'arte e della cultura popolare. Curato da Sal Abbinanti, rappresentante e collega di Sienkiewicz per 12 anni, Bill Sienkiewicz: Revolution contiene un'introduzione di Neil Gaiman, che ha collaborato con Sienkiewicz per il bestseller del New York Times The Sandman, e un'intervista in cui l'artista spiega le sue influenze e le sue tecniche e offre il suo punto di vista sul futuro dell'arte del fumetto. Il libro è rivestito in un lussuoso tessuto al 100% in tessuto, con due immagini in rilievo e ribattute sulla prima e sulla quarta di copertina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644420034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bill Sienkiewicz: Rivoluzione - Bill Sienkiewicz: Revolution
."Stupefacente... straordinario... Saltando tra l'evidenziare il suo status di artista di culto indie...
Bill Sienkiewicz: Rivoluzione - Bill Sienkiewicz: Revolution
I mutanti e i cavalieri della luna e gli assassini di Bill Sienkiewicz - Edizione artigianale - Bill...
Guarda l'arte di un maestro del fumetto moderno...
I mutanti e i cavalieri della luna e gli assassini di Bill Sienkiewicz - Edizione artigianale - Bill Sienkiewicz's Mutants and Moon Knights and Assassins Artisan Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)