Bill Pickett: il bulldogger

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bill Pickett: il bulldogger (C. Hanes Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'affascinante ritratto di Bill Pickett, cowboy nero e leggenda del rodeo. I lettori apprezzano il significato storico della sua storia, notando il suo fascino al di là delle linee razziali e generazionali. Il libro è consigliato a chi è interessato alla storia americana e alla cultura del rodeo.

Vantaggi:

Biografia ben scritta di un personaggio accattivante
mette in luce importanti temi storici
supera le barriere razziali
consigliato a un pubblico ampio
ottimo per chi è interessato alla storia americana e al rodeo.

Svantaggi:

Alcune recensioni non riportano aspetti negativi specifici, ma l'impatto o la portata della storia di Bill Pickett potrebbero essere un punto di discussione, considerando l'oscurità storica di figure come lui.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bill Pickett: Bulldogger

Contenuto del libro:

Sebbene i neri abbiano svolto un ruolo importante - come esploratori, scout, consorti indiani, soldati, cowboy, agricoltori - nell'esplorazione, nella conquista e nell'insediamento del West americano, hanno ricevuto scarsa attenzione da parte dei cronisti dello spettacolo dello sviluppo del West.

Pochi dei primi eroi del rodeo hanno eguagliato le imprese del cowboy nero Bill Pickett, la cui storia viene qui raccontata per la prima volta in forma di libro.

Cresciuto in Texas negli anni Ottanta del XIX secolo, figlio di ex schiavi, Pickett divenne famoso a livello nazionale come star del 101 Ranch Wild West Show.

Pickett fu associato a personaggi del western come Tom Mix, Will Rogers, Milt Hinkle e Lucille Mulhall, e si guadagnò la reputazione di cowboy tuttofare dalle capacità leggendarie. La sua fama più grande è quella di essere l'ideatore della lotta dei manzi, l'unico evento di rodeo riconducibile a un solo individuo. Il pubblico di tutti gli Stati Uniti, del Sud America, del Canada e dell'Inghilterra rimase stupito nel vedere il "Demone del Crepuscolo" cadere su manzi di un quintale e abbatterli a morsi con i denti.

Nonostante una vita di incredibile audacia fisica - una volta, a piedi e disarmato, affrontò un toro da combattimento infuriato in un'arena di Città del Messico - visse fino a sessant'anni, per morire con gli stivali indossati durante la sua carriera professionale al 101 Ranch, e il suo funerale fu uno degli ultimi grandi eventi del ranch. In riconoscimento dei suoi numerosi successi, Pickett è stato eletto nella Cowboy Hall of Fame nel 1971, primo cowboy nero ad essere così onorato.

L'autore raccoglie tutto ciò che si sa su Pickett, distinguendo tra fatti e leggende, e raccontando la sua storia getta nuova luce sui rodei dei primi tempi e sulla vita del 101 Ranch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806122038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1989
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bill Pickett: il bulldogger - Bill Pickett: Bulldogger
Sebbene i neri abbiano svolto un ruolo importante - come esploratori, scout, consorti indiani, soldati,...
Bill Pickett: il bulldogger - Bill Pickett: Bulldogger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)