Bill Marriott: Il successo non è mai definitivo - La sua vita e le decisioni che hanno costruito un impero alberghiero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bill Marriott: Il successo non è mai definitivo - La sua vita e le decisioni che hanno costruito un impero alberghiero (Dale Van Atta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Bill Marriott, intitolato “Il successo non è mai definitivo”, presenta una biografia stimolante e dettagliata del magnate degli hotel, intrecciando la sua fede personale e la crescita dell'impero Marriott. I recensori hanno apprezzato i ricchi approfondimenti sul suo carattere, l'acume negli affari e l'influenza della sua fede LDS, anche se alcuni hanno espresso disappunto per le omissioni percepite riguardo alle lotte e alle complessità familiari.

Vantaggi:

Biografia stimolante e ben studiata.
Offre lezioni preziose sugli affari e sulla leadership.
Narrazione coinvolgente con aneddoti umoristici e toccanti.
Approfondimento sulla fede e sui valori di Marriott.
Buono stile di scrittura e facile da seguire.
Utile per i lettori interessati agli affari, alle biografie o all'ospitalità.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sorvoli su questioni familiari difficili, in particolare sul rapporto con il figlio e sulle lotte di quest'ultimo.
Alcuni hanno detto che a volte può sembrare lento o eccessivamente dettagliato.
Alcuni hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche dei libri alla consegna.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bill Marriott: Success Is Never Final--His Life and the Decisions That Built a Hotel Empire

Contenuto del libro:

Bill Marriott, figlio di J. Williard Marriott che aprì un chiosco di root-beer che si sviluppò nella catena di ristoranti Hot Shoppes e si evolse nella compagnia alberghiera Marriott, è cresciuto nell'azienda di famiglia. Nei suoi oltre cinquant'anni alla guida dell'azienda, Bill Marriott è stato il motore della crescita di Marriott fino a farla diventare la più grande catena alberghiera del mondo. La sua visione e la sua leadership hanno portato l'azienda di famiglia a più di 6.500 proprietà in 127 paesi e territori.

Bill Marriott: Success Is Never Final offre ai lettori un ritratto intimo della vita di un miliardario e titano degli affari e condivide la sua definizione di successo. Bill condivide i dettagli della sua infanzia molto strutturata, comprese le lotte private contro le critiche croniche del padre dominatore; il periodo trascorso nella Marina degli Stati Uniti come ufficiale a bordo della U.S.S. Randolph; il modo in cui ha innovato l'industria alberghiera con strutture simili a quelle dei resort; il corteggiamento ostinato nei confronti di Donna, che alla fine ha detto sì alla sua proposta di matrimonio tramite un telefono pubblico; e la passione e l'energia sconfinate che ha dimostrato per il suo lavoro, la famiglia e la fede. Bill condivide anche le esperienze spirituali che gli hanno permesso di riconoscere la guida di Dio nella sua vita personale, aiutandolo a riprendersi da un'esplosione potenzialmente letale in uno strano incidente in barca che gli ha causato gravi ustioni su tutto il corpo.

I lettori scopriranno i dettagli affascinanti dei successi e dei fallimenti delle imprese di Bill e si immedesimeranno nelle sue sfide per bilanciare i ruoli di amministratore delegato, marito e padre e uomo di fede. Dall'impresa da mezzo miliardo di dollari e dalla mossa di “scommettere sulla fattoria” per costruire l'hotel Marriott Marquis di New York, alla straziante perdita di un figlio adulto il cui corpo è lentamente degenerato a causa della malattia mitocondriale, fino ai miliardi di dollari donati alla ricerca medica, la biografia di Bill Marriott racconta la storia straordinaria di un uomo che ha avuto la visione di creare un'impresa multimiliardaria, che ha compreso il potere della donazione e che ha vissuto il credo secondo cui il duro lavoro ripagherà ma il successo non è mai definitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629726007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bill Marriott: Il successo non è mai definitivo - La sua vita e le decisioni che hanno costruito un...
Bill Marriott, figlio di J. Williard Marriott che...
Bill Marriott: Il successo non è mai definitivo - La sua vita e le decisioni che hanno costruito un impero alberghiero - Bill Marriott: Success Is Never Final--His Life and the Decisions That Built a Hotel Empire
Con onore: Melvin Laird in guerra, pace e politica - With Honor: Melvin Laird in War, Peace, and...
Finalista al National Jewish Book Award per le...
Con onore: Melvin Laird in guerra, pace e politica - With Honor: Melvin Laird in War, Peace, and Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)