Punteggio:
Il libro è una raccolta di composizioni di Bill Frisell che fornisce preziosi spunti di riflessione sulla sua musica, soprattutto per i chitarristi e gli appassionati di jazz. Pur presentando belle melodie e illustrazioni uniche, la presentazione presenta alcuni difetti notevoli, in particolare per quanto riguarda l'impaginazione e la rilegatura.
Vantaggi:Il libro contiene belle melodie, offre un chiaro lavoro di copiatura e fornisce preziosi approfondimenti sulle composizioni di Bill Frisell. È accessibile ai chitarristi in grado di leggere la notazione standard e molti recensori hanno apprezzato il divertimento e la creatività incoraggiati nell'esecuzione della musica.
Svantaggi:L'impaginazione del libro contiene alcuni errori, come la compressione di più misure su una sola riga, che rendono difficile la lettura. Inoltre, la rilegatura a colla non tiene il libro aperto correttamente, il che è scomodo per l'uso durante le prove o le esibizioni. Alcuni recensori hanno anche notato che manca l'intavolatura e che la complessità della notazione è limitata, il che potrebbe non soddisfare tutti i chitarristi.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Bill Frisell: An Anthology
(P/V/G Composer Collection).
Bill Frisell, uno dei chitarristi jazz più apprezzati in circolazione, ha studiato alla Berklee ed è celebrato per il suo suono distintivo e sofisticato. Questa imperdibile raccolta comprende 79 brani di punta della prolifica carriera di Frisell, oltre a una prefazione, illustrazioni, una cronologia biografica e una discografia.
Include i brani: 1951 * Again * Big Bob * Blues Dream * Brother * Goodbye * Hangdog * Lonesome * Pip Squeak * Poem for Eva * Rag * Verona * The Way Home * e molti altri. Come bonus, è incluso anche l'arrangiamento scritto a mano da Frisell di “Hard Plains Drifter”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)