Bilanciare i mali con giudizio: Gli scritti pro-schiavitù di Zephaniah Kingsley

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bilanciare i mali con giudizio: Gli scritti pro-schiavitù di Zephaniah Kingsley (W. Stowell Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Balancing Evils Judiciously: The Proslavery Writings of Zephaniah Kingsley

Contenuto del libro:

Per la prima volta, tutti gli scritti pro schiavitù - ma anche pro neri - di Zephaniah Kingsley (1765-1843) appaiono insieme in un unico volume. Kingsley era un commerciante di schiavi e proprietario di una grande piantagione vicino a Jacksonville, nell'allora Florida orientale spagnola. Sposò una delle sue schiave ed ebbe figli da molte altre.

Mentre Kingsley alla fine emancipò tutti i suoi figli e le loro madri, si allarmò per il deterioramento della condizione dei neri liberi dopo che la Florida divenne un territorio nel 1821. La sua insolita protesta contro il loro trattamento, “A Treatise on the Patriarchal System of Society”, chiedeva una società a tre caste che separasse razza e classe. Egli immaginava una casta cuscinetto di persone libere di colore tra i bianchi e i neri schiavizzati, ma unita ai bianchi da interessi economici. Il trattato sostiene contemporaneamente la legittimità e la necessità della schiavitù, ma attacca la premessa del Sud bianco sull'inferiorità dei neri.

Daniel Stowell riunisce con cura tutti gli scritti di Kingsley sulla razza e la schiavitù per illuminare l'evoluzione del suo pensiero. L'intrigante testo ibrido delle quattro edizioni del trattato identifica chiaramente le differenze sottili e sostanziali tra le edizioni. Altri documenti ampiamente commentati mostrano come la famiglia interrazziale di Kingsley e le sue esperienze in varie società schiaviste dei Caraibi e del Sud America abbiano influenzato il suo pensiero su razza, classe e schiavitù.

Disperato per non aver mai cambiato i modelli di schiavitù della Florida, Kingsley si stabilì infine ad Haiti con i suoi figli meticci e alcuni dei suoi schiavi; tuttavia, lasciò più di 80 dei suoi schiavi a lavorare nelle sue piantagioni in Florida. Alla sua morte, questi afroamericani rimasero in schiavitù, vittime sfortunate dell'indurimento degli atteggiamenti razziali americani e dello sforzo di Kingsley di “bilanciare i mali con giudizio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813021171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bilanciare i mali con giudizio: Gli scritti pro-schiavitù di Zephaniah Kingsley - Balancing Evils...
Per la prima volta, tutti gli scritti pro...
Bilanciare i mali con giudizio: Gli scritti pro-schiavitù di Zephaniah Kingsley - Balancing Evils Judiciously: The Proslavery Writings of Zephaniah Kingsley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)