Punteggio:
Il libro è apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti e informativi che insegnano efficacemente il Donner Party e le avventure dei pionieri attraverso una serie di attività didattiche. Si rivolge a lettori di tutte le età ed è stato ben accolto sia dai bambini che dagli adulti.
Vantaggi:⬤ Combina un testo interessante con molteplici attività
⬤ adatto a piani di lezione estesi
⬤ coinvolgente per più fasce d'età
⬤ divertente ed educativo
⬤ mix ben progettato di linee del tempo passate e presenti.
Nessuna menzione specifica nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Biggs the Pioneer Cat
Winnie odia la sua nuova casa. Odia il suo nuovo quartiere.
E odia la sua nuova scuola. La scuola elementare Schallenberger? Chi è in grado di pronunciarlo, per non parlare dello spelling? E perché questo Schallenberger era così importante da dare il suo nome a una scuola? Poi, mentre fruga tra gli scatoloni del trasloco, Winnie si imbatte in un diario che contiene la storia di Moses Schallenberger e del suo gatto Biggs.
Ben presto, si ritrova a divorare la loro straziante spedizione a ovest verso la California nel 1844-45 a bordo di carri coperti e il loro inverno bloccato sulle montagne della Sierra Nevada. Sta anche cercando di risolvere un mistero di famiglia su un braccialetto ereditato dalla corsa all'oro! Riuscirà Winnie a capire l'importanza dell'omonimo della sua scuola? E nel frattempo scoprirà la verità sulla sua trisnonna Winnifred?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)