Big Tom: Il re del paese irlandese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Big Tom: Il re del paese irlandese (Tom Gilmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata e toccante di Big Tom McBride, celebrato come il re della musica country irlandese. Il libro ne descrive la vita e la carriera, arricchito da aneddoti personali e foto d'epoca, che lo rendono una lettura significativa per i fan.

Vantaggi:

Vivida rappresentazione della vita di Big Tom, ampi dettagli, eccellenti condizioni del libro, ottime foto d'epoca, consegna veloce e buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente ai fan sfegatati di Big Tom, potrebbe non coinvolgere i lettori che non conoscono già la sua musica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Tom: The King of Irish Country

Contenuto del libro:

Un omaggio a Big Tom McBride, "il Johnny Cash della musica country irlandese".

Da manovale a star della musica, il viaggio del cantante che ha portato tanta gioia ai fan in patria e agli emigranti all'estero nel corso di cinque decenni.

Con interviste inedite a Big Tom e alle star del country che lo hanno amato, oltre a esclusive fotografie di famiglia, questo libro è pieno della caratteristica arguzia e del calore della più grande leggenda della musica country irlandese, Big Tom.

Big Tom McBride è stato l'originale star della musica country irlandese, che ha aperto la strada alla nuova ondata di artisti di oggi. La sua voce unica e la sua sincerità gli sono valsi il titolo di Re del country irlandese. Era molto amato da migliaia di fan devoti e molto rispettato dai suoi colleghi musicisti.

Durante la sua carriera musicale, durata cinque decenni, Big Tom ha riempito sale da ballo e tensostrutture in tutta l'Irlanda e la Gran Bretagna, con la sua band The Mainliners e successivamente con The Travellers. I suoi dischi sono stati venduti a decine di migliaia e ha avuto numerosi successi nella Top Ten.

Legioni di fan sono stati trasportati dal suo bel canto, che evoca un'Irlanda di un'epoca più innocente. Molti si sono recati in pellegrinaggio a casa dei McBride, fuori Castleblayney, nella contea di Monaghan, dove sono stati accolti da un'ospitalità genuina e calorosa.

Tom Gilmore ha intervistato familiari, amici e fan, oltre a riportare alla luce interviste inedite con Big Tom stesso. Il libro contiene anche omaggi alla leggenda della musica da parte di luminari della musica, dello sport e della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788490641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Big Tom: Il re del paese irlandese - Big Tom: The King of Irish Country
Un omaggio a Big Tom McBride, "il Johnny Cash della musica country irlandese".Da manovale a...
Big Tom: Il re del paese irlandese - Big Tom: The King of Irish Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)