Big Sister: Femminismo, conservatorismo e cospirazione nell'Heartland

Punteggio:   (5,0 su 5)

Big Sister: Femminismo, conservatorismo e cospirazione nell'Heartland (M. Kempker Erin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Big Sister: Feminism, Conservatism, and Conspiracy in the Heartland

Contenuto del libro:

La metà degli anni Settanta ha rappresentato un'epoca di svolta per il femminismo. Una storica Conferenza nazionale delle donne si riunì a Houston nel 1977.

L'emendamento per la parità dei diritti si avvicinava all'approvazione. Le donne conservatrici del Midwest, tuttavia, vedevano un evento come l'Anno internazionale della donna non come una celebrazione, ma come parte di una cospirazione che avrebbe portato al radicalismo e a un governo unico mondiale. Erin M.

Kempker analizza come le teorie cospirative abbiano influenzato - e minato - il femminismo della seconda ondata nel Midwest. Concentrandosi sull'Indiana, Kempker considera questo fenomeno all'interno della più ampia storia delle paure della destra nei confronti della sovversione durante la Guerra Fredda.

Le femministe e le donne conservatrici credevano di parlare nell'interesse delle donne. Sebbene sconcertate dal timore conservatore del collettivismo, le femministe scesero a compromessi eliminando i radicali dai loro ranghi.

Le donne conservatrici, nel frattempo, si sono dimostrate abili nell'applicare vecchie paure a nuovi bersagli. L'analisi di Kemper mette fianco a fianco i punti di vista opposti delle donne per svelare le differenze che separavano i gruppi, spiegare l'uno all'altro e rivelare il destino del femminismo nel Midwest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252041976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Big Sister: Femminismo, conservatorismo e cospirazione nell'Heartland - Big Sister: Feminism,...
La metà degli anni Settanta ha rappresentato...
Big Sister: Femminismo, conservatorismo e cospirazione nell'Heartland - Big Sister: Feminism, Conservatism, and Conspiracy in the Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)