Big Midweek - La vita all'interno della caduta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Big Midweek - La vita all'interno della caduta (Steve Hanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Steve Hanley, “The Big Midweek”, è un resoconto umoristico e onesto dei 20 anni in cui ha suonato il basso per l'influente band The Fall. Il libro fornisce una prospettiva da insider sulle dinamiche della band, concentrandosi in particolare sul complesso rapporto con il frontman Mark E. Smith. Se da un lato il libro è apprezzato per l'arguzia e la narrazione coinvolgente, dall'altro mette in luce le sfide affrontate lavorando sotto la guida irregolare di Smith. Nel complesso, il libro si rivolge soprattutto ai fan dei Fall, offrendo una miscela di nostalgia e approfondimento, nonostante alcune critiche sulla sua lunghezza e profondità.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e umoristica che si legge più come un romanzo che come un normale libro di memorie.

Svantaggi:

Fornisce una prospettiva unica da insider sulla vita in una band di culto, in particolare sulle dinamiche con Mark E. Smith.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Midweek - Life Inside the Fall

Contenuto del libro:

Guardian Book of the Year Rough Trade Book of the Year Reader's Digest Editor's Choice Il best-seller di Steve Hanley è una straordinaria storia di resistenza in una delle band più enigmatiche, venerate e bellicose della storia della musica popolare. È un must per tutti gli appassionati di musica.

È anche una fonte di comprensione del motivo per cui, nonostante i litigi, le sigarette puntate negli occhi e le sessioni di registrazione da incubo, chiunque sognerebbe di rimanere in una band anni dopo che il divertimento è finito”. Reader's Digest (libro musicale dell'anno) “Scritto in modo avvincente, avrei voluto che fosse tre volte più lungo: l'avrei divorato altrettanto volentieri”. - The Observer “Una lettura esilarante, scomoda e sobria”.

- Vive Le Rock “Meno che un gruppo rock, più che un feudo perennemente in tour, i Fall hanno costruito musica fragile ma brillante per quasi quattro decenni. Grazie a Steve Hanley - l'uomo che ha suonato il basso nei Fall per diciannove anni - e alla co-scrittrice Olivia Piekarski, riusciamo a sbirciare dietro le porte malconce del Transit della band.

Il risultato è uno dei migliori libri di musica che abbia mai letto”. Northern Soul (Libro dell'anno) “Non è necessario che vi piacciano i Fall per apprezzare questo libro, non è nemmeno necessario che vi piaccia la MUSICA per apprezzare questo libro! È una storia avvincente di relazioni forgiate e spezzate, di amicizia e tradimento”.

- Marc Riley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901927658
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Life Inside the Fall
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Big Midweek - La vita dentro la caduta - Big Midweek - Life Inside The Fall
Finalmente viene svelata la verità dietro i miti della band preferita da John...
Big Midweek - La vita dentro la caduta - Big Midweek - Life Inside The Fall
Big Midweek - La vita all'interno della caduta - Big Midweek - Life Inside the Fall
Guardian Book of the Year Rough Trade Book of the Year Reader's...
Big Midweek - La vita all'interno della caduta - Big Midweek - Life Inside the Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)