Big Data, Big Design: Perché i designer dovrebbero interessarsi all'intelligenza artificiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Big Data, Big Design: Perché i designer dovrebbero interessarsi all'intelligenza artificiale (Helen Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo completo sull'intersezione tra design, apprendimento automatico (ML) ed etica, con preziose intuizioni e interviste di leader del settore. È apprezzato per essere accessibile e informativo per un ampio pubblico, non solo di designer.

Vantaggi:

Il libro copre un'ampia gamma di argomenti legati al design, all'etica e al ML, include preziosi approfondimenti da parte di professionisti di spicco, è facile da leggere con esempi pratici e interviste, ed è adatto a lettori di varie discipline, rendendo accessibili concetti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza del suo titolo e un recensore ha indicato che potrebbe non essere particolarmente utile per i designer.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Data, Big Design: Why Designers Should Care about Artificial Intelligence

Contenuto del libro:

Big Data Big Design definisce ed esplora ciò che ogni designer deve sapere sull'intelligenza artificiale (AI) e sull'apprendimento automatico (ML), ispirando al contempo i designer a sfruttare questa tecnologia e ad affermare la propria leadership attraverso un design ponderato e incentrato sull'uomo.

Non si tratta solo di algoritmi, ma di ciò che facciamo con i dati ricevuti. Ellen lupton dice: Importante e accessibile

I lettori esploreranno i principi e il contesto culturale dell'Ai e del ML, oltre a comprendere le opportunità di progettazione e le insidie che si presentano quando i designer incorporano gli algoritmi predittivi nella loro pratica. I progettisti usciranno da questo libro portatile e amichevole ispirati da conoscenze pratiche e teoriche che permetteranno loro di prendere decisioni ponderate mentre questa tecnologia si sviluppa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616899158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Big Data, Big Design: Perché i designer dovrebbero interessarsi all'intelligenza artificiale - Big...
Big Data Big Design definisce ed esplora ciò che...
Big Data, Big Design: Perché i designer dovrebbero interessarsi all'intelligenza artificiale - Big Data, Big Design: Why Designers Should Care about Artificial Intelligence
Modellistica per il design della moda (con DVD) Con DVD ROM . - Patternmaking for Fashion Design...
Rinomato per l'ampiezza della trattazione, le...
Modellistica per il design della moda (con DVD) [Con DVD ROM]. - Patternmaking for Fashion Design (with DVD) [With DVD ROM]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)