Biblioteche universitarie e cultura studentesca: Cosa sappiamo ora

Punteggio:   (4,1 su 5)

Biblioteche universitarie e cultura studentesca: Cosa sappiamo ora (M. Duke Lynda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una relazione sulla diversità degli stili di apprendimento tra gli studenti universitari nel contesto multiculturale degli Stati Uniti, con particolare attenzione alla popolazione ispanica e all'impatto degli smartphone sull'istruzione superiore.

Vantaggi:

La ricerca è completa e culturalmente rilevante e affronta le esigenze di apprendimento uniche di un corpo studentesco eterogeneo. Evidenzia i punti di forza delle università americane nel mantenere strutture organizzative orizzontali per una collaborazione efficace tra biblioteche e facoltà. Inoltre, contribuisce alle discussioni in corso in progetti di ricerca simili in tutto il Paese.

Svantaggi:

Il rapporto potrebbe non affrontare in modo adeguato le sfide affrontate dagli studenti di tutte le etnie, in particolare per quanto riguarda le diverse questioni culturali che si presentano. L'enfasi sul cambiamento del panorama tecnologico potrebbe trascurare altre disparità educative fondamentali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

College Libraries and Student Culture: What We Now Know

Contenuto del libro:

In che modo gli studenti universitari conducono realmente ricerche per i compiti in classe? Nel 2008, cinque grandi università dell'Illinois hanno ottenuto un Library Services and Technology Act Grant per cercare di rispondere a questa domanda.

Lo studio in corso ha già dato risultati sorprendenti. I risultati suggeriscono cambiamenti che vanno dal semplice adeguamento dei servizi e delle risorse alla modifica della disposizione fisica della biblioteca.

In questo libro Asher e Duke, due ricercatori antropologi coinvolti nel progetto fin dall'inizio, * riassumono la storia dello studio, compresi gli obiettivi, i parametri e la metodologia * offrono una discussione completa dei risultati della ricerca, toccando questioni come la progettazione del sito web, l'istruzione bibliotecaria per i docenti, Questo importante libro approfondisce la nostra comprensione di come le biblioteche accademiche possano servire meglio le esigenze degli studenti e funge da modello per altri ricercatori interessati a un approccio incentrato sull'utente nella valutazione dei servizi bibliotecari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838911167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biblioteche universitarie e cultura studentesca: Cosa sappiamo ora - College Libraries and Student...
In che modo gli studenti universitari conducono...
Biblioteche universitarie e cultura studentesca: Cosa sappiamo ora - College Libraries and Student Culture: What We Now Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)