Biblioteca Marvel Comics. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966

Punteggio:   (4,2 su 5)

Biblioteca Marvel Comics. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966 (Jonathan Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo volume evidenziano un misto di soddisfazione e delusione tra i lettori. Mentre molti apprezzano l'inclusione dei numeri classici di Spider-Man di Ditko in un formato splendidamente presentato, molte critiche si concentrano sulle scelte di restauro che hanno alterato l'esperienza visiva originale.

Vantaggi:

Stampa e rilegatura di alta qualità
il formato oversize migliora l'esperienza di lettura
l'inclusione delle pagine artistiche originali
il volume contiene importanti numeri dell'Uomo Ragno che mostrano il miglior lavoro di Ditko.

Svantaggi:

Le scelte di restauro sono state controverse: alcuni ritengono che i colori siano eccessivamente saturi e alterati rispetto al loro stato originale
delusione per la qualità rispetto al primo volume
alcuni lettori hanno osservato problemi con l'autenticità dei colori e dei dettagli.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marvel Comics Library. Spider-Man. Vol. 2. 1965-1966

Contenuto del libro:

La loro collaborazione su Spider-Man non poteva durare per sempre, ma i cinque anni della straordinaria partnership tra Stan Lee e Steve Ditko sono durati abbastanza da far evolvere il loro personaggio in un'icona senza tempo e da creare un fandom che sarebbe durato generazioni. Il secondo volume di storie di Amazing Spider-Man di TASCHEN raccoglie l'ultima metà dell'opera magna del duo, con nuovi arcicattivi, lo Scorpione, l'Uomo Fuso e il Maestro del Crimine, il ritorno di Kraven il Cacciatore e di Green Goblin, e la "Saga del Maestro Pianificatore" in tre parti che ha riacceso la faida con un iconico cattivo misterioso, e ha lasciato dietro di sé quella che molti critici del fumetto dichiarano essere la più grande storia di supereroi di tutti i tempi. Al di là dell'azione che si trovava ad affrontare l'Uomo Ragno - tutta coreografata con aplomb dal maestro stilista Ditko - c'era anche la questione della maturazione di Peter Parker durante un decennio di sconvolgimenti e cambiamenti sociali. Grazie alla miscela di Stan Lee di melodrammi da soap opera e sensibilità sociale, Peter passa dal liceo all'università e inizia ad affrontare una miriade di lotte da adulto, rispecchiando le esperienze di vita dei lettori del libro. Non più un adolescente magro, Lee e Ditko ampliarono la sua rete di amici e nemici, facendo debuttare Gwen Stacy, Harry Osborn e, in una serie di esilaranti camei, Mary Jane Watson, tutti personaggi che si sarebbero trasformati in uno dei cast di supporto più profondi e sostanziosi di tutti i fumetti.

Viene introdotto anche il padre di Harry, Norman Osborn, l'industriale irascibile che in seguito si rivelerà il nemico più temuto dell'Uomo Ragno. Nel frattempo, l'altalenante storia d'amore di Peter con Betty Brant raggiungerà il suo culmine, con entrambi cambiati per sempre. Raccolti in un volume di formato XXL che simula fedelmente le dimensioni e le proporzioni delle tavole originali del fumetto, tutti i singoli numeri provengono dalla collezione di Bob Bretall, detentore del Guinness World Record per la più grande collezione di fumetti. La collezione di Bretall è stata fotografata utilizzando gli eccellenti metodi di riproduzione TASCHEN, che riproducono l'aspetto di questi fumetti al momento della loro pubblicazione nel 1965 e nel 1966, e sono stati rimasterizzati digitalmente utilizzando le moderne tecniche di ritocco per correggere i problemi legati alla stampa imperfetta e poco costosa dell'epoca. Per questa serie è stata sviluppata in esclusiva una carta personalizzata per simulare la sensazione di carta da giornale e la tenuta dei colori dei fumetti originali. La Marvel Comics Library si è guadagnata il meritato plauso degli appassionati di fumetti per aver combinato un'esperienza di lettura da fumetto vecchia scuola con un lussuoso formato oversize, vincendo l'ambito Eisner Award per il miglior design di pubblicazione. I fumetti sono completati da un saggio incisivo e spesso commovente del conduttore televisivo e radiofonico britannico Jonathan Ross.

Il saggio è accompagnato da una galleria di opere originali, fotografie, rarità e altri oggetti dell'epoca. (c) 2023 MARVEL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836596527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:626

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biblioteca Marvel Comics. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966 - Marvel Comics Library. Spider-Man. Vol...
La loro collaborazione su Spider-Man non poteva...
Biblioteca Marvel Comics. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966 - Marvel Comics Library. Spider-Man. Vol. 2. 1965-1966
Biblioteca dei fumetti Marvel. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966 - Marvel Comics Library. Spider-Man...
La loro collaborazione su Spider-Man non poteva...
Biblioteca dei fumetti Marvel. L'Uomo Ragno. Vol. 2. 1965-1966 - Marvel Comics Library. Spider-Man. Vol. 2. 1965-1966
Segreti sepolti - Buried Secrets
Segreti sepolti è un romanzo di suspense che si svolge principalmente nella zona alla moda di Buckhead, nell'odierna Atlanta. La storia è incentrata...
Segreti sepolti - Buried Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)