Biblioteca del Vento di Zaffiro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Biblioteca del Vento di Zaffiro (Jane Lindskold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un portale fantasy stravagante e fantasioso con protagoniste tre donne in pensione che diventano improbabili eroi in un mondo magico. Le loro avventure comportano l'affiancamento di personaggi più giovani durante l'attraversamento di varie sfide, mostrando temi di saggezza, umorismo e cameratismo. Tuttavia, i lettori hanno evidenziato un finale brusco e insoddisfacente che lascia la storia incompleta.

Vantaggi:

Prospettiva unica con protagonisti più anziani che affrontano l'avventura in un mondo fantastico.
Ricca costruzione del mondo e ambientazioni dettagliate che sembrano credibili e magiche.
Dinamiche dei personaggi coinvolgenti, in particolare il rapporto di tutoraggio tra i personaggi più anziani e quelli più giovani.
Umorismo delicato e riferimenti intelligenti alla cultura pop che aggiungono fascino alla narrazione.
Trama interessante con personaggi diversi e avventure divertenti.

Svantaggi:

Un finale brusco e goffo che sembra incompleto e lascia i lettori con la voglia di saperne di più.
Alcuni hanno trovato la trama a tratti infantile o ridicola.
La sovrabbondanza di riferimenti alla cultura pop potrebbe non piacere a tutti i lettori.
I lettori potrebbero ritenere che il primo capitolo non si regga in piedi da solo, poiché la storia continua in un sequel.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Library of the Sapphire Wind

Contenuto del libro:

Il nuovo fantasy dell'autrice del bestseller del New York Times offre un romanzo intergenerazionale con un'attrattiva sia per gli adulti che per gli YA.

Al posto dei mentori, hanno trovato dei mostri... Questo è ciò che pensano Xerak, Vereez e Grunwold quando tre strane creature si materializzano nel cerchio del Santuario di Hettua. La loro conclusione è abbastanza ragionevole. Dopo tutto, non hanno mai visto esseri umani prima d'ora. Margaret Blake, Peg Gallegos e Tessa Brown, più comunemente note come Meg, Peg e Teg, sono altrettanto stupite ma, stranamente, meglio preparate. E poi c'è il misterioso verso che Teg pronuncia al loro arrivo, parole che sembrano indicare che il Santuario deve aver risposto almeno in parte alla richiesta che gli è stata fatta.

Nonostante i dubbi di tutti, i tre improbabili mentori uniscono le forze con i tre giovani "inquisitori" e si avventurano nel mondo che Peg chiama "Oltre Dove". Per prima cosa devono trovare la Biblioteca del Vento di Zaffiro, distrutta anni prima. Troveranno lì le risposte o questa è solo la prima fase della loro ricerca?

Su OverWhere:

"La biblioteca del vento di zaffiro è un classico della Lindskold... Se state cercando un libro ben scritto con un affascinante cast di personaggi che si muovono in un mondo inventivo e meraviglioso, non cercate oltre" -- The Magazine of Fantasy & Science Fiction.

"Gli avventurieri più anziani aggiungono un po' di freschezza all'ambientazione, mentre i giovani con la testa di animale affascinano. Questa storia vivida e magica piacerà sicuramente" -- Publishers Weekly.

"Bilancia sapientemente la maturità riflessiva dei suoi protagonisti più anziani con le energie impetuose dei suoi giovani... Se a questo si aggiunge il suo contagioso senso di meraviglia, il libro diventa qualcosa di cui il mondo della fantasia ha bisogno di più". "--H. P. Holo, autore della serie Monster Punk Horizon.

Su Jane Lindskold:

"Lindskold è una di quelle autrici che scrivono ogni tipo di libro, scivolando attraverso vari sottogeneri con il passo sicuro di una narratrice nata che rifiuta di essere incasellata"- The Magazine of Fantasy & Science Fiction.

"Un intreccio intricato.... un racconto stimolante di magia e politica, ravvivato dal punto di vista ironico e lupesco di Firekeeper." -- Publishers Weekly su Sangue di lupo.

"Lindskold offre un fantasy storico esotico che porta il lettore dall'Inghilterra vittoriana all'Egitto". -- Publishers Weekly su La piramide sepolta.

"Mi è piaciuto molto. Una lettura emozionante, al limite della sopportazione... non riuscivo a metterlo giù! "Tamora Pierce su La stagione del fuoco (scritto insieme a David Weber).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125912
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte dell'Aurora Boreale - Aurora Borealis Bridge
NUOVO FANTASY DELL'AUTRICE BESTSELLER JANE LINDSKOLD Può essere più strano? Assolutamente sì!Quando Peg, Meg e Teg sono...
Il ponte dell'Aurora Boreale - Aurora Borealis Bridge
Biblioteca del Vento di Zaffiro - Library of the Sapphire Wind
Il nuovo fantasy dell'autrice del bestseller del New York Times offre un romanzo intergenerazionale con...
Biblioteca del Vento di Zaffiro - Library of the Sapphire Wind
Il ponte dell'Aurora Boreale - Aurora Borealis Bridge
FANTASY DELL'AUTRICE BESTSELLER JANE LINDSKOLDPuò essere più strano? Assolutamente sì!Quando Peg, Meg e Teg sono stati...
Il ponte dell'Aurora Boreale - Aurora Borealis Bridge
Casa dei diamanti grezzi - House of Rough Diamonds
Nuova entrata nella serie fantasy Over Where portal di Jane Lindskold Attenzione allo Spettro dei Libri! Nessuno è affatto...
Casa dei diamanti grezzi - House of Rough Diamonds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)