Bibliography of Forbidden Books - Volume II
In questo secondo volume dell'opera del 1877 che lo ha consacrato come la principale autorità inglese in materia di pornografia, Henry Spencer Ashbee fornisce un riferimento esaustivo per decine di "libri curiosi, insoliti ed erotici" che furono vietati o comunque proibiti dalla vendita legale durante l'epoca vittoriana.
Questo volume include titoli "per soli uomini" come The Cloisters Laid Open, Memoirs of Miss Mary-Catherine Cadiere e Pretty Little Games for Young Ladies and Gentlemen. Questo catalogo di opere oscure e dimenticate è una risorsa inestimabile e molto divertente per bibliofili, studenti di erotismo e collezionisti di Victoriana.
Il collezionista di libri, scrittore di viaggi e bibliografo britannico HENRY SPENCER ASHBEE (1834-1900), alias Pisanus Fraxi, è ritenuto da alcuni l'autore del famigerato libro di memorie sessuali vittoriane My Secret Life.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)