Bibi's Got Game: Una storia di tennis, meditazione e un cane di nome Coco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bibi's Got Game: Una storia di tennis, meditazione e un cane di nome Coco (Bianca Andreescu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bibi's Got Game è un libro per bambini che trasmette messaggi ispiratori attraverso la storia di una giovane atleta, Bibi, che scopre la sua passione per il tennis mentre affronta sfide come la pressione e i dubbi su se stessa. Il libro enfatizza l'importanza del duro lavoro, della consapevolezza e della perseveranza, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente per i bambini.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da messaggi ispiratori per i bambini, bellissime illustrazioni, temi relativi al superamento delle sfide e incoraggia il duro lavoro e la consapevolezza. È stato accolto con favore sia dai bambini che dagli adulti, il che lo rende un'ottima aggiunta alle biblioteche scolastiche e come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i bambini più piccoli potrebbero non cogliere i messaggi più profondi fino a quando non saranno più grandi, e alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non piacere a tutti, a seconda del loro interesse per il tennis.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bibi's Got Game: A Story about Tennis, Meditation and a Dog Named Coco

Contenuto del libro:

Nel primo libro illustrato scritto e basato sulla vita reale della stella del tennis Bianca Andreescu, una giovane atleta impara a superare i momenti più difficili della vita grazie alla forza interiore e alla meditazione. Dal momento in cui si sveglia, Bibi è molto impegnata.

Anche prima dell'inizio della scuola, ci sono ruote da fare, record mondiali da battere (38 minuti in equilibrio con un cucchiaio sul naso) e il suo cane, Coco, da coccolare. La madre di Bibi le suggerisce di provare uno sport, ma non c'è niente di adatto. Finché non prova il tennis.

In campo si sente forte e potente.

Il suo servizio è come un fulmine, il suo rovescio rimbomba come un tuono e il suo dritto è feroce come un uragano. Ma un giorno tutto cambia quando si infortuna al campo da gioco.

Bibi ha il cuore spezzato, è triste, frustrata e arrabbiata: decide di lasciare il tennis! Ma sua madre, con un piccolo aiuto da parte di Coco, le mostra come meditare e come dissipare i dubbi e la negatività. Bibi impara a concentrarsi su tutte le cose che la rendono grata e felice. E quando il suo corpo è pronto a tornare al tennis, lo è anche la sua mente.

"Ora ogni mattina mi immagino forte e potente sul campo. Solo io e la pallina. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735270558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bibi's Got Game: Una storia di tennis, meditazione e un cane di nome Coco - Bibi's Got Game: A Story...
Nel primo libro illustrato scritto e basato sulla...
Bibi's Got Game: Una storia di tennis, meditazione e un cane di nome Coco - Bibi's Got Game: A Story about Tennis, Meditation and a Dog Named Coco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)