Bibi: La mia storia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bibi: La mia storia (Benjamin Netanyahu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Bibi: La mia storia” di Benjamin Netanyahu sottolineano la miscela di approfondimenti personali e storici del libro di memorie, che illustra il viaggio di Netanyahu e il ruolo della sua famiglia nella storia di Israele. I lettori apprezzano la profondità del contesto storico fornito, la prospettiva dell'autore sulla politica israeliana e gli approfondimenti sulla sua leadership in tempi difficili. Tuttavia, alcuni criticano la lunghezza del libro e la percezione di elementi ripetitivi nella narrazione.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici e di contesto su Israele e sulla famiglia di Netanyahu.
Ben scritto e coinvolgente, difficile da mettere giù.
Offre una prospettiva unica da insider sulla politica israeliana e sul conflitto globale.
I lettori hanno trovato avvincenti gli aneddoti personali sulla famiglia di Netanyahu, in particolare l'eroismo del fratello.
Fornisce chiarezza sulle complesse questioni mediorientali e sul terrorismo.
Considerato positivamente come un contributo significativo alla comprensione della storia israeliana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo e che avrebbe potuto essere più conciso.
Alcuni recensori hanno parlato di ripetizioni nel testo.
Presenta principalmente la prospettiva di Netanyahu, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
La narrazione è fortemente incentrata sulla promozione del punto di vista di Netanyahu, il che potrebbe portare a pregiudizi.

(basato su 435 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bibi: My Story

Contenuto del libro:

Nell'ampia e commovente autobiografia di Benjamin "Bibi" Netanyahu, uno dei leader più formidabili e perspicaci del nostro tempo racconta la storia della sua famiglia, il suo percorso verso la leadership e il suo incessante impegno per difendere Israele e assicurarne il futuro.

Fin dai primi giorni di vita, Bibi e i suoi affiatati fratelli, Yoni e Iddo, sono stati inculcati con uno scopo. Nati sulla scia dell'Olocausto, all'alba dell'indipendenza di Israele, e cresciuti in una famiglia con un'importante storia sionista, hanno capito che lo Stato ebraico era un dono conquistato con fatica e ancora precario. Tutti e tre hanno studiato in scuole superiori americane, dove hanno imparato ad apprezzare gli Stati Uniti, prima di tornare nella loro amata patria.

I fratelli si unirono a un reparto di forze speciali d'élite delle Forze di Difesa israeliane, noto come "l'Unità". A ventidue anni, Bibi fu ferito mentre guidava la sua squadra nel salvataggio di ostaggi da un aereo dirottato. Quattro anni dopo, nel 1976, Yoni fu ucciso a Entebbe, in Uganda, mentre guidava i suoi uomini in una delle più audaci missioni di salvataggio di ostaggi dei tempi moderni. Yoni divenne una leggenda; Bibi sentiva che non si sarebbe mai ripreso dal suo dolore. Tuttavia, ispirato dall'eredità di Yoni e guidato dalla saggezza del padre storico visionario, Bibi si è lanciato nella lotta internazionale contro il terrorismo, diventando alla fine il primo ministro più longevo della storia di Israele.

In questo libro di memorie Bibi intreccia la sua avvincente storia personale con la drammatica storia di Israele e del popolo ebraico. Attraverso una serie di vividi aneddoti, racconta la sua evoluzione da soldato a statista, fornendo una prospettiva unica sulla leadership, sulla geopolitica del Medio Oriente e sui suoi sforzi per liberare l'economia israeliana, che ha contribuito a trasformarla in una centrale mondiale di innovazione tecnologica.

Netanyahu racconta in modo colorito, dettagliato e rivelatore le sue relazioni e i suoi negoziati, spesso turbolenti, con i presidenti Clinton, Obama e Trump. Con un candore che apre gli occhi, si addentra nei canali secondari dell'alta diplomazia, compresa la sua lotta contro le forze radicali che minacciano Israele e il mondo intero, e gli eventi decisivi che hanno portato agli innovativi accordi di pace di Israele del 2020 con quattro Stati arabi.

Offrendo un resoconto senza peli sulla lingua di una vita, di una famiglia e di una nazione, Netanyahu scrive con il cuore e affronta le controversie a testa alta. Sferzante e divertente, ad alto ritmo e piena di verve, questa autobiografia sarà una testimonianza fondamentale del valore della convinzione politica e del coraggio personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668008447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:736

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una pace duratura: Israele e il suo posto tra le nazioni - A Durable Peace: Israel and Its Place...
Questo esame della travagliata storia del Medio...
Una pace duratura: Israele e il suo posto tra le nazioni - A Durable Peace: Israel and Its Place Among the Nations
Combattere il terrorismo: come le democrazie possono sconfiggere i terroristi nazionali e...
In quest'opera innovativa e concisa, il politico...
Combattere il terrorismo: come le democrazie possono sconfiggere i terroristi nazionali e internazionali - Fighting Terrorism: How Democracies Can Defeat Domestic and International Terrorists
Bibi: La mia storia - Bibi: My Story
Nell'ampia e commovente autobiografia di Benjamin "Bibi" Netanyahu, uno dei leader più formidabili e perspicaci del nostro tempo...
Bibi: La mia storia - Bibi: My Story
Bibi: La mia storia - Bibi: My Story
Nell'autobiografia di Benjamin "Bibi" Netanyahu, "avvincente" ("The Economist") e "affascinante" ("The Wall Street Journal"),...
Bibi: La mia storia - Bibi: My Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)