Bibbia II

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bibbia II (J. Grudgings Sam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bible II

Contenuto del libro:

Un body horror splatterpunk provocatorio sull'interiorità della dottrina teologica, nel contesto del recupero, della dipendenza, della morte e del lutto. Una sorta di dolore riverente.

Una gloriosa discesa nel caos e nella profanità. Esplorando cosa sia Dio per un tossicodipendente, La Bibbia II è una guida cruenta e surreale per gli alcolisti che devono fare i conti con il loro complesso del salvatore in assenza di metodi di recupero tradizionali. Santi, apostoli, balene e tutte le cose sacre sono deformate, riesaminate, masticate e fatte proprie in qualcosa di più adatto al clima moderno.

I pianoforti spuntano dai corpi e dalle conversazioni ricordate o dimenticate a metà; le persone diventano edifici e loro abbandono; tutti sono sfregiati e pieni di denti, ma tutti sono degni di redenzione, dipende solo da come. Mescolando una prosa violenta e dolorosa con forme sperimentali, il grottesco e il sublime giocano tra loro in modi tangibili che rendono l'apocalisse personale e rivelatrice.

Questo libro, che si ispira tanto ai film gialli quanto a band hardcore punk come Orchid e Circle Takes The Square e alla selvaticità di poeti come Fran Lock, Daniel Borzutzky e Joelle Taylor, è un'inquietante mediazione che cresce fino a un crescendo di speranza, se si ha la temerarietà di raggiungerla e afferrarla. Esplorando il modo in cui la colpevolezza viene affrontata per fare ammenda con i fantasmi delle vite passate, mentre si vive in un evento di estinzione di massa di nostra creazione. Nonostante l'umorismo forcaiolo e la franca brutalità, momenti di tenerezza risplendono tra il vortice di parole che traduce sulla pagina lo stile frenetico ed esplosivo di Sam.

Le poesie si fondono l'una con l'altra, rimodulando le narrazioni sostenute come vangelo con il contesto della prospettiva, mentre ogni pagina si volta creando una nuova comprensione. Il mondo sta finendo, ma se avete bisogno di qualcosa di più sacro per guidare la vostra anima ovunque pensiate di essere diretti, questo potrebbe essere il caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912565696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bibbia II - Bible II
Un body horror splatterpunk provocatorio sull'interiorità della dottrina teologica, nel contesto del recupero, della dipendenza, della morte e del lutto...
Bibbia II - Bible II
Le poesie d'amore più tristi della nazione - The Nation's Saddest Love Poems
The Nation's Saddest Love Poems è una sequenza di poesie che affrontano...
Le poesie d'amore più tristi della nazione - The Nation's Saddest Love Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)