Bibbia del cacciatore di uccelli da rotaia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bibbia del cacciatore di uccelli da rotaia (Joe Guide)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa altamente informativa sulla caccia agli uccelli da rotaia, apprezzata per l'approfondita trattazione dell'argomento, il contesto storico e le indicazioni pratiche per i cacciatori. Corredato da ottime fotografie, è considerato l'opera definitiva sull'argomento.

Vantaggi:

Altamente informativo
copre gli aspetti storici e contemporanei della caccia alla rotaia
include tecniche e suggerimenti
contiene buone fotografie
considerato l'unico libro completo sull'argomento
scritto da una guida esperta.

Svantaggi:

Può essere specialistico e potrebbe non piacere a chi non è interessato alla caccia agli uccelli; trovare il momento e il luogo giusto per la caccia alla rotaia può essere impegnativo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rail Bird Hunter's Bible

Contenuto del libro:

In questo libro troverete tutto quello che c'è da sapere sulla caccia agli uccelli ferroviari negli Stati Uniti. Le quattro specie cacciabili sono: Clapper rail (Rallus longirostris), King rail (Rallus elegans), Virginia rail (Rallus limicola) e la più piccola: la Sora rail (Porzana carolina). A settembre si apre la stagione della caccia all'uccello ferroviario e alla gallina di palude in tutta l'America. Gli uccelli ferroviari sono uccelli selvatici migratori senza rete (uccelli di palude) che migrano in gran numero lungo le nostre flyway ogni autunno, da settembre a dicembre. La Commissione per gli uccelli selvatici migratori di ogni Stato stabilisce ogni anno i limiti e i giorni di caccia, seguendo i settanta giorni concessi dal governo federale per la caccia agli uccelli ferroviari. I limiti sono sempre stati piuttosto liberali, dal momento che i limiti di cattura sono stati fissati per la prima volta dalle leggi federali sulla selvaggina nel 1918, e ancora oggi sono 25 Sora/Virginia rail per persona al giorno, e 15 Clapper/King rail, o in aggregato, a seconda delle norme specifiche del DNR del vostro Stato sulla caccia agli uccelli ferroviari. Se siete appassionati di uccelli acquatici, apprezzerete la Bibbia del cacciatore di uccelli ferroviari Tutto quello che c'è da sapere sulla storia e sulla caccia agli uccelli ferroviari in tutti gli Stati Uniti è contenuto in questo libro. Tutti i cacciatori di uccelli acquatici apprezzeranno il fatto di ricevere una copia del libro di caccia più scientifico mai scritto su queste specie di uccelli ferroviari dall'autore di "REDFISH ON A FLY" (2007). John J.

Audubon chiamava il tiro a segno su rotaia: "Lo sport dei re", in quanto si trattava di uno sport di caccia praticato principalmente con il metodo tradizionale della pesca a spinta con uno skiff leggero attraverso la marea in piena nelle paludi salmastre. Questo metodo di caccia tradizionale non è cambiato dai tempi del 1831, quando da giovane fu invitato a cacciare gli uccelli di rotaia e a osservare gli uccelli selvatici a Charleston, nella Carolina del Sud. All'inizio chiamò il re delle rotaie "gallina delle paludi d'acqua dolce", a causa della sua preferenza per le paludi d'acqua dolce. È la più grande delle rune nordamericane. Fu proprio nelle paludi salmastre di Charleston che Audubon vide un caroliniano che veniva trainato in uno skiff a caccia di uccelli da rotaia per il Clapper rail. L'uomo, che aveva due fucili ad avancarica affiancati, sparò e uccise quattro diverse galline di palude mentre si allontanavano intorno alla sua barca Leggi la storia delle quattro specie di uccelli ferroviari cacciabili, dove trovarli e come cacciarli. L'autore ha cacciato uccelli ferroviari per oltre quaranta stagioni in tutto il Paese ed è il più importante storico degli uccelli selvatici e ricercatore sulla caccia agli uccelli ferroviari in Nord America. Vi si parla dell'ecologia della specie, dei problemi ambientali, delle aree di nidificazione, dei programmi di banding, della grande migrazione autunnale e della stagione di caccia. Leggete storie interessanti e storiche su alcuni dei più famosi cacciatori di uccelli di rotaia, sui fucili, sulle guide, sulle aste di spinta, sui cani da riporto e sugli skiff per uccelli di rotaia.

Scoprite sessanta foto e illustrazioni di caccia provenienti dalle più grandi aree di volo degli uccelli ferroviari e dalle zone di caccia della nazione, nonché l'attrezzatura da caccia. Sapevate che la Sora può volare fino a 40 miglia orarie? Tuttavia, le rocce della Virginia, del Clapper e del King volano alla stessa velocità di una quaglia. Il modo migliore per cacciare gli uccelli di rotaia è quello tradizionale, che consiste nel trovarsi in una palude durante un'alta marea (chiamata marea di piena degli uccelli di rotaia), e il cacciatore spara agli uccelli di rotaia in salto dalla parte anteriore dello skiff, seduto su una sedia da cannoniere. Lo skiff ha anche una guida o poler, che usa un palo a spinta dal retro dell'imbarcazione per attraversare una palude salata o una risaia d'acqua dolce in piena. Nell'Atlantic Flyway, gli uccelli ferroviari, che sono milioni, migrano ogni autunno nelle acque costiere interne, nelle zone storiche di sosta e di alimentazione lungo l'Atlantic Flyway e il Mississippi Flyway, e vengono cacciati dal mese di settembre al mese di dicembre, secondo quanto stabilito dal DNR-Migratory Bird Committee dello Stato, che fissa le stagioni ogni anno entro il 1° agosto. Tutto quello che c'è da sapere sulla formazione di un cacciatore di uccelli ferroviari si trova in questo libro, che è il primo libro mai scritto sulla storia della caccia agli uccelli ferroviari in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621374527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bibbia del cacciatore di uccelli da rotaia - Rail Bird Hunter's Bible
In questo libro troverete tutto quello che c'è da sapere sulla caccia agli uccelli...
Bibbia del cacciatore di uccelli da rotaia - Rail Bird Hunter's Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)