Bianco e nero, sbagliato e giusto: Una vera storia d'amore da South Central

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bianco e nero, sbagliato e giusto: Una vera storia d'amore da South Central (Chris Cryer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black and White-Wrong and Right: A True Love Story from South Central

Contenuto del libro:

Un amore vero messo alla prova da attacchi razziali, culturali e sistemici. Una storia che fa innamorare dell'amore.

Risparmiate le lacrime: il mondo è migliore da quando ci sono Candy e Gabe. Questa è la storia vera di una velocista diciassettenne dalla mente dura e del suo allenatore ventisettenne dal cuore tenero che, pur essendo agli antipodi in termini di classe, razza ed età, si ritrovano l'uno nel cuore dell'altra. Più intelligenti e forti dei loro coetanei dei primi anni '80 nella depressa Los Angeles centro-meridionale, lei corre e lui allena la loro squadra di atletica della Jefferson High, naturalmente, fino alla gloria.

Infrangendo le consuetudini e la legge, affrontano ripensamenti, incomprensioni e controversie. Affrontano: i tribunali, il consiglio scolastico, un violento gruppo razzista, i coetanei e la famiglia. Il modo in cui sopravvivono e costruiscono una famiglia di attivisti felice e famosa a livello nazionale è una storia avvincente e un miracolo d'amore.

CITAZIONI SU CANDY E GABE:

"La visione di questa coppia ha incredibilmente sconfitto tutto ciò che i nostri quartieri più difficili hanno lanciato contro di loro. A salvarli non è stato solo il talento di Candy, ma anche la loro scintilla interiore". -Ferial Masry, insegnante di storia del liceo di Los Angeles e personaggio della settimana di ABC News.

"Candy, hai le palle". -Rita Moreno, a colloquio con Candy 1991 sulla sua nuova rivista Interrace.

"Al di là dell'incredibile lavoro sui diritti relazionali, Candy detiene ancora cinque record di atletica leggera all'Union College, quasi 40 anni dopo averli stabiliti, e continua a trasmettere in streaming di persona canzoni jazz da cantante-scrittrice". -Christopher Sheridan, produttore televisivo esecutivo di Family Guy e scrittore di Living Single.

"Mills e Grosz vogliono che i loro figli definiscano da soli chi vogliono essere". -Time Magazine, autunno 1993.

"Questa rivista dice che è giusto essere diversi. È una celebrazione della razza umana, della diversità razziale". -Interrace magazine, pubblicazione di Candy e Gabe del 1989.

"Questo libro è più di una buona lettura. In mezzo al razzismo e alla polarizzazione, il potere dell'amore resiste, sopravvivendo alla crudeltà, al razzismo e all'etnocentrismo. È il sogno del dottor King: la pace di bianchi e neri insieme". -Ola Washington, istruttore di studi afroamericani del Ventura College.

"I Grosz hanno iniziato a pubblicare la rivista Interrace con un investimento di 500 dollari nel 1989. La tiratura è salita a 25.000 copie". -Atlanta Constitution, 10 novembre 1993.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643887586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bianco e nero, sbagliato e giusto: Una vera storia d'amore da South Central - Black and White-Wrong...
Un amore vero messo alla prova da attacchi...
Bianco e nero, sbagliato e giusto: Una vera storia d'amore da South Central - Black and White-Wrong and Right: A True Love Story from South Central

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)