Punteggio:
Il libro è una raccolta di famose fiabe dei fratelli Grimm, ben curata e con una bella introduzione. Pur essendo adatto agli adulti e con una bella rilegatura, non contiene tutte le storie e alcuni lettori hanno trovato impegnativo l'uso del dialetto. Alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni o danneggiate.
Vantaggi:Ampia selezione di note fiabe dei Grimm, interessante introduzione, buona traduzione in inglese moderno, bella rilegatura e design, piacevole sia per la lettura ad alta voce che per l'immersione.
Svantaggi:Non include tutte le storie, alcuni racconti sono in dialetti difficili, alcune copie sono arrivate danneggiate o in cattive condizioni.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Snow White and Other Tales
Le fiabe raccolte dai fratelli Grimm sono allo stesso tempo familiari, fantastiche, familiari e spaventose. Sembrano non appartenere a nessun tempo o a una lontana epoca feudale dell'immaginazione fiabesca.
Grandi palazzi, umili cottage e foreste minacciose sono i loro scenari, popolati da re e principesse, streghe e ladri, mugnai e uccelli d'oro, matrigne e rane parlanti. Considerate fin dall'inizio sia come fiabe per bambini che come materiale grezzo per il folklorista, le fiabe erano in realtà composizioni, raccolte da narratori letterati e plasmate in un tipo di letteratura peculiare. Questa traduzione rispecchia l'apparente mancanza di arte dei Grimm e rappresenta appieno la gamma di favole, moralità e storie comiche meno conosciute, oltre ai racconti classici.
Riporta le storie alle loro radici nel Romanticismo tedesco e include anche storie varianti e racconti ritenuti non adatti ai bambini. Nella sua affascinante introduzione, Joyce Crick esplora le loro origini e la loro evoluzione letteraria per mano dei Grimm.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)